Traduzione

domenica 22 luglio 2012

Matrimonio e compleanno, tutto in uno

Normalmente ieri avremmo fatto una festa di compleanno. 
Perché ieri Giada ha compiuto 3 anni. 
Quest’anno però il 21 luglio è accaduto qualcosa di altrettanto “eccezionale”: il matrimonio del fratello di mio padre, che finalmente ha convolato a giuste nozze. 
Niente candeline, quindi, ma comunque festa! 
E’ stata una bella giornata, nonostante le previsioni del tempo mettessero una catastrofe, e anche se alla sera è piovuto siamo riusciti comunque a gustare i momenti salienti della giornata senza che l’acqua rovinasse nulla. 
Le decorazioni che Irene ha scelto per la sua giornata erano tutte sui colori del bianco e del rosso, abbinate al grano. 
Sapevo di questa scelta, e così le ho preparato un bigliettino fatto con la tecnica del quilling con una sposina che tiene in mano un bouquet rosso. 





Io e Giada ci siamo vestite entrambe di color corallo, anche se in realtà questa cosa non è stata ricercata, ma è capitata abbastanza casualmente. 






Il mio l’ho acquistato da Zara, e il colore alternativo era il nero. 
Ma nero lo aveva già acquistato mia sorella qualche tempo fa e io non amo vestirmi di nero ai matrimoni...e quindi l’ho preso nel colore alternativo, ossia corallo. 
Quello di Giada lo avevo in casa dallo scorso anno...lo avevo acquistato in saldo (ormai le compro i vestiti un anno per l’altro...con quello che costano!!) 






Per lei è stata una giornata memorabile...il riso, i fiori, la musica, i balli, i confetti, la sposa che lei ha chiamato per tutto il tempo “la principessa” e che le ha suscitato un’ammirazione incredibile. 
Ad un cero punto le ha anche chiesto se si poteva alzare il vestito per farle vedere le scarpe e quando ha visto che erano rosse, con un fiocco, è rimasta letteralmente incantata. 
Come “Il Mago di OZ”!!! 
Siamo rientrati tardissimo ieri sera, uno stravizio per Giada, ma volevo aspettare l’arrivo della torta perché Irene mi aveva chiesto alcuni consigli ed era passata da me in biblioteca perché le dessi qualche bel libro di Cake Design da portare al pasticcere perché si ispirasse. 
Irene canta, ha una bellissima voce, e ne avevo trovata una con un pentagramma e delle note musicali, su base bianca, che era veramente bellissima e sarebbe stata veramente appropriata. 
Devo dire che nel paese dove abitiamo il cake design non è proprio per nulla sviluppato e le torte, anche quelle dei nozze, non sono a mio avviso all’altezza di ciò che ormai si vede in altri contesti. 
La torta faceva comunque figura, era un a bella torta.
E come tutte le torte il suo arrivo è stato acclamato e festeggiato, ma credo che se le pasticcerie di qui non si decideranno ad applicarsi un po’ di più arriverà il momento in cui qualcuno aprirà una pasticceria “contemporanea”, farà torte spettacolari, e li metterà tutti in difficoltà. 
Due forchettate di torta, e poi di corsa a casa. 
Crollo di Giada immediato, appena salita in macchina. 
Ma all’arrivo a casa, dovendo svestirla, si è risvegliata e ha frignato un po’. 
L’ho messa a letto lei dopo 5 minuti mi ha chiamato: 
“Mamma.....non mi hai dato un bacino”. 
Mi alzo vado da lei, le do un bacino... 
“Buonanotte Giada”. 
“Buonanotte mamma”. 
.....passano circa 20 minuti e sento: “Mamma.....non mia dato un....non mi....non mi hai dato....non mi hai dato....un’abbracciatona”. 
Era tanto stanca che quasi non riusciva a parlare. 
Mi sono rialzata, stravolta anche io, ormai erano le due del mattino, ma sono andata in camera sua e l’ho abbracciata forte, e l’unica frase che mi risuonava in testa in quel momento era “Buon compleanno amore mio”.

10 commenti:

  1. Una festa magnifica, principesca. Tutto molto ben curato, i petali di rosa sugli sposi mi piacciono tanto. E Giada, un vero amore. Buon compleanno anche da parte mia.
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...riferirò all'interessata che ormai è in trepida attesa della sua festa!!!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Bellissimo il bigliettino che hai creato e davvero elegante il tuo vestito!! Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Bellissima festa! emozioni ed affetto davvero palpabili! Un bacino e tanti auguri alla tua piccola Principessa!
    Ah, anche tu eri uno schianto!!!
    Smack Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!da parte della piccola e anche da parte mia!!

      Elimina
  4. I tuoi post sono incantevoli.....le tue foto esprimono ciò che senti tu e lo trasmetti a noi....o almeno a me si!
    Bellissima giornata, ne sono certa...e bello il particolare in rosso in tutte le cose del matrimonio.Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere quello che mi hai scritto...grazie

      Elimina
  5. Il bigliettino che hai fatto è a dir poco meraviglioso..bravissima!!!!
    Sei fantastica come ogni volta ci racconti le vostre "avventure", sembra davvero di aver passato la giornata con voi! Un baciO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero da quando ho il blog curo di più certi dettagli, dovendo poi scrivere i post, quindi in un certo senso un po' ci siete davvero lì con me!!!!
      un bacio cara...ti aspetto giovedì!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...