Traduzione

lunedì 9 luglio 2012

...di Swap e di compleanni

E anche con questo post sono un po' in ritardo, ma come ho spegato già direttamtne a Sabrina in questo periodo sono piuttosto presa dai preparativi per il compleanno di Giada e da una serie di lavoretti manuali anche al di fuori della mia portata, per cui prima non sono proprio riuscita a postare il nostro swap.
Ho partecipato allo Swap di Sciccoserie e ho inviato a Sabrina per il suo compleanno una scatolina mignon di legno con decori in pasta di mais che rappresentano una città che ruota tutta intorno al coperchio della scatola.
Al centro una piccola mezza luna...che sia un sorriso senza gatto?!


Lei abita in quel di Genova per cui mi sono sentita ulteriormente giustificata nell'utilizzare i colori del mare che tanto mi sono cari...e so che piacciono anche a lei.
Ho poi azzardato con un ciondolo...un esperimento.




Sabrina invece ci ha mandato (e dico CI perchè la bambinella se n'è già appropriata) una collana con dei bellissimi fiorellini di vetro azzurri screziati di bianco.


Giada l'ha sfoggiata ieri al terzo compeanno del suo amichetto Flavio, il bimbo della mia amica Monia.
Era molto fiera di andare a questo compleanno con la sua "cullana".
Lei e Flavio sono praticamente nati insieme...a distanza di pochi giorni l'uno dall'altra, e io e Monia abbiamo passato tuta la gravidanza insieme, in ufficio spalla a spalla...pancia a pancia.



Ha giocato tanto con Elvis, il gatto di Flavio, e al momento della torta si è data un sacco da fare per allestire il festeggiamento, fino ad un abbraccio tenerissimo e un bacio al festeggiato, talmente fugace (ma comunque intenso) che nella pausa brevissima tra un scatto e l'altro mi è sfuggito!


Quest'anno ho alcuni lavoretti in sospeso, per cui non ho avuto molto tempo da dedicare a questo festeggiamento.
Ero stata molto più brava due anni fa, quando i bimbi compivano un anno.
Lì mi ero data da fare e avevo preparato torte su torte.
Ecco le due che feci per loro in concomitanza con il raggiungimento del fantomatico 1° anno!!!


31 commenti:

  1. Che bei regali..sia quelli fatti che quelli ricevuti!tenerissima la foto con il micione e la tua bimba^^..
    Ho una pensierino per te sul mio blog...quando vuoi passa;)
    un saluto, Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie...ora sono di frettissima ma stasera faccio un salto di sicuro...
      un sorriso senza gatto
      blu

      Elimina
  2. Che bello il ciondolo esperimento!!Le torte sono (erano) stupende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' venuto quasi per caso, ma credo che mi applicherò in merito e ne farò altri...

      Elimina
  3. Bellissimo swap! Sia per la tua scatolina e il ciondolo (la città che gira con la luna mi piace un mega sacchissimo!), sia per la meravigliosa "cUllana"...e passerò a fare gli auguri a Giada quando sarà il momento (che prima dicono che porti sfortuna hehehe)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi qui si festeggia il 28 anche se il compleanno è il 21 luglio...ma dobbiamo andare a un matrimonio e quindi abbiamo dovuto posticipare la festa!
      Allora ti aspettiamo...
      baci

      Elimina
  4. Che bello swap e che torte.. sono meravigliose ^_^
    Ila

    RispondiElimina
  5. Complimenti a tutte e due per il bellissimo swap!!!!!!!! E che dire delle tue torte??favolose!! Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, che ne dici di mandarmi una mail con il tuo indirizzo che la tua scatola è...pronta!!

      Elimina
  6. Belli i regali!
    a me piace molto il ciondolo cosi' innovativo!
    belle anche le torte! complimenti!
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille...felice che ti piacciano, soprattutto il ciondolo che è stato davvero un esperimento!

      Elimina
  7. Mi piace moltissimo la città intorno alla luna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carina vero, credo che ne farò altre...magari anche più grandi...mi sembra che sia un soggetto degno di essere sviluppato...baci
      Blu

      Elimina
  8. Ciao....mamma quante belle cose ho visto in questo post!!!*.* che carini la tua bimba e il suo amico...e tutti i regali e le torte!una meraviglia!un bacio ila

    http://filidiseta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Complimenti ad entrambe per lo swap!!! Giada è proprio elegante con quella "cullana" :D!!

    RispondiElimina
  10. Che onore, la "mia cullana" indossata da una principessa! La indossa con molta eleganza...
    Grazie ancora per avere partecipato al mio swap.
    Tanti bacini a Giada.

    RispondiElimina
  11. Dimenticavo, meravigliose le torte!!!!

    RispondiElimina
  12. Che tenerezza questi bimbi e che belle foto... Fulvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teneri vero...in realtà ho anche la foto dell'abbraccio che è favolosa...

      Elimina
  13. ma la torta per il 1° compleanno di giada non era quella azzurra a tre piani sfalsati che c'è nella tua foto??????? mi stai confondendo le idee e la memoria...
    PS: ma le mie mail ti arrivano??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevamo festeggiato due volte!!! Questa l'avevo portata a casa di mia nonna, mentre al compleanno a casa c'era quella azzurra che ha visto anche tu...l'ultima tua mail diceva novità al lavoro, poi ti ho risposto ma ho controllato ora e non è partita la mia e-mail...ti dicevo che il nostro compleanno lo festeggiamo il 28 luglio...venite???

      Elimina
  14. ciao
    mi chiamo rosita
    sono arrivata al tuo blog, proprio tramite sabry
    il tuo regalo mi ha colpito molto
    ma sono proprio cecata!dalla bella foto lo avevo interpretato come un ciondolo quadrato con poi il pezzo sotto
    scusami
    rimane bellissimo comunque
    io ho un nuovo blog, in cui spero tra qualche mese di tornare a scrivere
    e scriverò di un tentativo personale ispirato a questo bell'oggetto
    complimenti
    rosita

    RispondiElimina
  15. toc toc
    posso chiederti informazioni sul sal di carta??

    RispondiElimina
  16. Che bella la foto della tua bimba che gioca con il gatto!
    Posso condividerla sul mio tumblr blog?
    Ti lascio qui il link se vuoi farci un salto: http://sw3etvalent1na.tumblr.com/.
    Ma la torta (quella da mangiare) l'hai fatta tu??? Devi insegnarmi la ricetta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che puoi usarla...tanto è abbastanza...tra l'altro il gatto in questione abita proprio dalle tue parti, a F....A :)))
      Sì la torta l'ho fatta io, la ricetta la trovi nel post dal titolo "Torta Love Carrots"
      un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
    2. Oh, grazie! Vado a prendermi giù la ricetta!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...