Traduzione

sabato 14 luglio 2012

L'eleganza del ci...

Noi evidentemente si vive una vita piuttosto agreste.
Me lo dimostra il fatto che Giada ha una particolare familiarità con alcuni elementi della natura: il bosco, la terra, animali che non sono solo quelli domestici quanto quelli più propriamente selvatici.
E’ una cosa che è venuta da sé, non so bene neanche io come, ma sta di fatto che è così, e che se proprio devo identificare un responsabile il primo che mi viene in mente è mio padre.
Mia sorella, se legge, non potrà fare altro che annuire.
Così è accaduto che a casa di mia madre Giada giocava con una vecchia fattoria che era proprio di mia sorella quando era piccola.
Lì c’erano il contadino, il trattore, i recinti, i cavalli, le mucche, le galline, il porcellino, un laghetto…e dei cigni che lei definiva allegramente “oche”.
“Amore, non sono oche, sono cigni…vedi che hanno il collo arcuato…sono cigni…prova a dirlo “C-I-G-N-I”.
“Cigni”.
“Bravissima”…
Un quarto d’ora dopo, convita che la mia lezione di terminologia fosse andata perfettamente a buon fine, incalzo di nuovo: “Giada, cos’è questo animale bianco con il collo arcuato?...è un…è un Ci…?”
“..nghiale”.
Cinghiale.
Perfetto.
*************************
Pensando ad oche e cigni mi è tornato in mente il dialogo de "Gli Aristogatti" tra Romeo e le due oche Adelina e Guendalina bla bla:
Romeo: "Salve tortorelle".
Loro, in coro: "Non siamo tortore, siamo oche".
E Lui: "Nooooooooooooooo...v'avevo preso per cigni".
"Adulatore".
Per chi a differenza di me non vive di dialoghi Disney ecco qui la scena.

3 commenti:

  1. Ahahaahhhh... forte Giadina!!!!
    a me è capitato con i giorni della settimana:
    "Amore oggi è LU..??"
    "nedì"
    "Poi c'è MA::??"
    "rtedì"
    "Poi ME..??"
    "rendaaaa!!!!!"
    "........mmmh..."
    A proposito di lunedì, lunedì appunto spedisco il tuo pacchettino!
    Bacio e buon Week-end!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fantastico!!...c'è troppo da ridere con i bimbi!!!...per fortuna....
      anche io spedisco lunedì, ufficiale (ieri no sono proprio riuscita ad andare in posta).
      Un bacio
      Blu

      Elimina
  2. Che ridere...
    troppo forte la tua bimba!
    baci buon we! anna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...