Traduzione

martedì 26 giugno 2012

Sal "Le 4 stagioni di carta"

Questa è un’idea che ho in mente da un po’ di tempo e che stavo per mettere in atto.
Quindi colgo l’occasione datami da Topogina con il Linky Party di questa settimana per proporla in modo ancora più STRUTTURATO.
Si tratta di un percorso in 4 tappe (una per ciascuna stagione dell’anno) a cui potrete partecipare e che vi consentirà di realizzare progetti di carta i cui soggetti di riferiscono alle 4 stagioni dell’anno.
I soggetti sono 4:
1) Autunno - la zucca
2) Inverno - l’alberello
3) Primavera – il collier di fiori
4) Estate – le scatoline a forma di fragola

Le regole per partecipare a questo SAL di carta sono le seguenti:


- diventare miei followers
- lasciare un commento a questo post con l’intenzione di partecipare
- prelevare l’immagine del sal e inserirla sul proprio blog con il collegamento al mio relativo post (http://unsorrisosenzagatto.blogspot.it/2012/06/sal-le-4-stagioni-di-carta.html)
- inviarmi per posta elettronica il vostro indirizzo a cui io, all’inizio di ogni stagione (21 settembre, 21 dicembre, 21 marzo e 21 giugno – lo farò sempre il 21, la mia bimba è nata il 21!) invierò il tutorial per la realizzazione del lavoretto di carta previsto per quella stagione.
- Inviarmi entro l’inizio della stagione successiva una foto del lavoro svolto
(l'indirizzo di posta elettronica potete lasciarlo anche direttamente nella risposta a questo post)




Questo giochetto ci consentirà di rimanere in contatto praticamente per un anno intero!
Se vi piace non dovete far altro che dirlo!
Questo post partecipa al linky party di Topogina a tema "Viva la carta, cartone e cartoncini"

***********************************************************************************
Simona di Simonahobby e Ilaria di Ferreggiando mi hanno passato questo gioco che consiste nel rispondere alle domande che mi hanno fatto.
Ecco le risposte alle domande di Simona.
1.quali sono 3 vostre caratteristiche fisiche?
Capelli scuri, occhi scuri, leggere efelidi sulle guance e sul naso, soprattutto quando prendo un po’ di sole
2. quali sono 3 vostre caratteristiche caratteriali...
Testarda, determinata, permalosa
3.credete negli oroscopi?
Tendenzialmente no, ma penso che i segni zodiacali abbiano in effetti delle loro caratteristiche intrinseche
4.preferite il nord o il sud italia?
Vivo al nord e ho frequentato il sud troppo poco, purtroppo…
5.cosa vorreste fare ma che non avete mai fatto?
Imparare a cucire
6.mare o montagna?
Tutti e due, a seconda delle stagioni e dell’umore
7.qual'è il vostro portafortuna?
Credo sia mio marito
8.c'è qualche serie tv o film o telefilm preferita che vedete sempre?
Se in tv c’è “Via col vento” io lo guardo sempre (anceh se possiedo il DVD)...stessa cosa con Sex and the city!
9.cantante preferito?
I Dire Straits
10.una frase che dite spesso o che più vi caratterizza..
Nessuna in particolare, ma ho la tendenza a commentare alcune vicende con battute tratte dai film della Disney…
11.com'è nata la vostra passione per creare...
L’acquisto di alcuni libri sulla pasta di sale mi ha aperto un mondo!

Ed ecco quelle alle domande di Ilaria
1. il tuo sogno nel cassetto: vorrei un'altra bimba, ma non ditelo a nessuno
2. il viaggio più bello che ho fatto: il mio viaggio di nozze
3. il mio libro preferito: troppi per elencarli
4. la cosa che più mi terrorizza: la perdita degli affetti
5. casalinga o festaiola: tutte e due a seconda
6. cosa vorresti fare da grande: continuare a fare ciò che faccio, anche quando il mio contratto scadrà e allora non so cosa accadrà
7. il mio rimpianto più grande: per fortuna non mi viene in mente nulla in particolare
8. film preferito. anche qui troppo...prima ho citato "Via Col vento", ora passerei a "Il favoloso mondo di Amelie"
9. dolce preferito: tanti, forse il tiramisù oppure i bignè
10 cosa fai quando sei triste: smetto di mangiare, il che mi fa dimagrire, ne sono felice e ricomincio a mangiare
11. la foto che più ti rappresenta: eccola qua, siamo io con la mia bimba e la torta che le ho fatto per il suo primo compleanno, ed è la foto del mio profilo!
Formulare altre 11 domande:
1. il vostro colore preferito?
2. cane o gatto?
3. il post del mio blog che vi è piaciuto di più?
4. se doveste consigliarmi di creare un oggetto per voi cosa mi chiedereste?
5. che lavoro fate?
6. la vostra ultima vacanza è stata a?
7. il vostro sogno nel cassetto?
8. il viaggio che vorreste fare?
9. il cartone animato che vi piace di più?
10. il vostro film preferito?
11. la vostra tecnica creativa prediletta?

E passarle ad altri 11 blog (sperando di non passarlo a chi lo ha già fatto):

Aspetto di leggere le vostre 11 risposte alle mie domande, così' ne saprò un po' di più su di voi.
Fatemi sapere quando avete risposto...un bacio e un sorriso senza gatto
Blu

45 commenti:

  1. Sono contenta che tu abbia risposto ^_^ Oh ma che bella idea... io voglio partecipare adoro lavorare con la carta :) Il mio indirizzo, ilablob@gmail.com ( devo mandartelo anche per mail?).
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, va benissimo anche qui dal blog...io prendo nota!!!
      grazie per l'entusiasmo..un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
  2. Grazie Blu per avermi passato il gioco. Al momento, avendo lo Scambio creativo in corso, non pubblicherò nulla finché non sarà terminato. Risponderò alle tue domande più avanti.
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto il tempo che vuoi...!
      un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
  3. Che bello Blu' !!! Vorrei partecipare.
    Adesso potro' imparare a lavorare un po' con la carta....
    Grazie.
    La mia mail è ddjdig@tin.it
    Adesso vado ad organizzarmi per Meme Undici.
    Grazie per aver pensato a me.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio di avermi pensato, ma di principio non partecipo alle varie catene che ci sono in giro, non sono nella mia indole.
    Spero che non ti dispiaccia troppo.
    Io ti seguo sempre comunque, perche' mi piacciono molto i tuoi lavori.
    Un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare..e lo so che mi segui, vedo sempre gli accessi dal tuo blog..grazie di cuore
      Blu

      Elimina
  5. Grazie per l'invito!
    Partecipo di sicuro al SAL!

    Mi fa piacere sperimentare tecniche nuove!
    Il mio indirizzo di posta è sabgae2000@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, ho inserito il banner.
      Appena mi concentro un pochetto rispondo alle tue domande (sto accumulando un po' di giochi simili per farli tutti insieme ^^)

      Elimina
    2. sì, se ti va di farli ti conviene farli tutti insieme, così ti togli il dente una volta per tutte!!
      Un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
  6. Grazie per avermi pensata per il gioco dell'11. Lo avevo già fatto però mi fa piacere rispondere alle tue domande, quindi a quelle risponderò..però non lo faccio tutto tutto....non ce la faccio a rifarlo dall'inizio!!!! Prestissimo faro il post!
    Grazie!!!!!!!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto!..sono curiosa di leggere cosa rispondi alle mie domande...per il resto del gioco non ha proprio importanza, a maggior ragione se lo hai pure già fatto!
      anche io comunque fatico a stare dietro a tutte queste catene che sono più impegnative di quanto non si possa immaginare!!
      a presto...
      Blu

      Elimina
  7. Che belle cose!
    Inverno e primavera sono le mie preferite.
    Non partecipo, ma apprezzo.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, grazie!
      I due lavori che ti piacciono me li sono inventata io, mentre la zucca e le scatoline a forma di fragola le ho trovate su Internet e ho solo adattato il tutorial.
      Mi fa molto piacere che tu abbia individuato prorio quelle due!!!
      un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
  8. Grazie per aver pensato a me per il gioco, ma non parteciperò, non ho partecipato mai a nessuna catena.
    Comunque ti ringrazio ancora, ti seguirò comunque e ti ho messo già nei miei preferiti.
    Buon lavoro, a presto, Fulvia.

    RispondiElimina
  9. Ciao Blu!! Anch'io vorrei partecipare al tuo sal, è il primo per me, quindi spiegami bene come funziona!! Il tuo bannerino sul mio blog lo troverai domani perchè ora ho il computer spento (ti sto scrivendo dallo smartphone). La mia mail è fairycreativa@gmail.com
    bacio!! Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora solo inserire il banner.
      Poi a settembre ti invierò via mail un tutorial con la spiegazione per fare la zucca e avrai tutto l'autunno per farla...prima che "scatti" l'inverno dovrai mandarmi una foto della zucca, oppure fare un post in cui la mostri, e io ti invierò il tutorial per fare l'alberello, quindi a primavera quello per fare il collier di fiori e infine passeremo al lavoro conclusivo che sono le scatoline fatte a forma di fragola...
      se qualcosa non è abbastanza chiaro chiedi pure...a presto!!!
      Blu

      Elimina
  10. Ti ringrazio tanto per aver pensato a me, anche se ci conosciamo da pochissimo. Lo accetto volentieri e lo posterò presto, ma probabilmente non giocherò, come non ho giocato l'altra volta in cui me l'hanno passato...non perchè non sia un gioco interessante, ma perchè lo trovo un pò troppo impegnativo. Complimenti per il SAl che hai organizzato: belli e molto particolari i lavori con la carta per le quattro stagioni. Grazie ancora e in bocca al lupo per il party!

    RispondiElimina
  11. Complimenti per queste creazioni di carta... Adoro le fragoline!
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  12. Quella torta è stupenda!!!Non ci sono altre parole!!
    Il tuo SAL è molto carino ma non mi iscrivo perchè sò già che non avrò tempo per seguirlo,ho già altri 2 sal che giacciono abbandonati.anche se non c'è scadenza non mi piace tenere troppe cose indietro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho quello del ricamo su carta in giacenza, mi mancano due soggetti..uno però conto di finirlo questa settimana e poi di passare all'ultimo!!!

      Elimina
  13. Ciao carissima! grazie per aver pensato a me...
    Con parecchio ritardo partecipo molto volentieri al tuo quizzettone!

    1. il vostro colore preferito? Adoro il blu in tutte le sue sfumature, dall'azzurro al navy, felice che sia tornato di moda
    2. cane o gatto? Cane E Gatto (considerato il mio zoo non poteva essere altrimenti...)
    3. il post del mio blog che vi è piaciuto di più? Quello sul tuo decimo anniversario di matrimonio
    4. se doveste consigliarmi di creare un oggetto per voi cosa mi chiedereste? Mi piacciono tantissimo tutte le cose che fai, ma trovo le casette dell'intestazione spettacolari
    5. che lavoro fate? L'anestesista, anche se forse nella prossima vita faccio l'estetista, qualcuno continua a confonderli...
    6. la vostra ultima vacanza è stata a? Altopiano di Asiago
    7. il vostro sogno nel cassetto? una casa indipendente con giardino
    8. il viaggio che vorreste fare? British Columbia, pari merito con l'Australia (al massimo so che vado in Austria..)
    9. il cartone animato che vi piace di più? Ultimamente Ratatouille
    10. il vostro film preferito? Red Dog
    11. la vostra tecnica creativa prediletta? Provo di tutto, ma il punto croce resta sempre il mio primo amore...

    Partecipo molto volentieri al tuo SAL ( in una stagione dovrei farcela...!!!)
    Grazie grazie grazie buon we Anna (bibiktk@gmail.com)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be'...abbiamo un paio di cose in comune!!
      A parte il blu...non smetterei mai di guardare Ratatuille, le vedute di Parigi che ci sono sono fantastiche...
      Adori gli animali in genere, quindi ottima la risposta sul cane e il gatto!
      al punto croce..invece sono una frana...
      Bene per il Sal..ci sentiamo via e-mail quando sarà ora di partire!
      un salutone

      Elimina
  14. Sono arrivata qui per caso e sono una fan dei lavori con la carta. Io uso questo genere di cose per le animazioni che faccio occasionalmente per bambini nelle biblioteche. Devo dire che sei proprio bravissima. Mi piacerebbe partecipare all'iniziativa, ma non in tutti i periodi dell'anno posso dedicarmi a queste cose, quindi non credo di potercela fare. Comunque complimenti per il blog (il nome è straordinario!) e i tuoi lavori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa molto piacere la tua visita...se ci ripensi per il SAL fammi sapere!!
      Un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
  15. Ciao Blu, ho deciso di cimentarmi anch'io in quest'avventura con la carta! Sono troppo contenta! Peccato che bisogna attendere fino all'autunno per la prima creazione.... ah, sono topogina1977@gmail.com


    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, mi fa proprio piacere...in attesa dell'autunno ci troviamo ai tuoi party!!

      Elimina
  16. Ciao Blu, vorrei partecipare anch'io al tuo SAL, la mia mail è zenbeth@vodafone.it.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo!!!
      Ti inserisco nel gruppo e ci sentiamo alla partenza...
      Un sorriso senza gatto
      blu

      Elimina
  17. ciao
    non so se sono ancora in tempo, ma io vorrei partecipare
    il mio nuovo blog, non ci ho ancora nulla sopra non ho molto modo e tempo in questi mesi per motivi di salute
    ma non ho mai lavorato la carta
    e da come lo descrivi questo sal è semplice e accattivante
    allora dai voglio esserci
    ma entro direttamente con l'altro account
    rosita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sei in tempo...mi annoto la tua mail e ci risentiamo alla partenza del SAL!!
      Un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
    2. grazie mille
      http://getcreativewithrosita.wordpress.com/
      qui avevo inserito subito il badge del tuo sal
      grazie!

      Elimina
  18. eccomi
    questa è la mia mail
    getcreativewithrosita@gmail.com
    rosita

    RispondiElimina
  19. info@caffegoya.com
    partecipo anch'io!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, ti inserisco nell'elenco e ci sentiamo il 21 settembre!!!

      Elimina
  20. Ciao e complimenti per il blog e per i tuoi lavori! Se sono in tempo vorrei partecipare anche io al Sal (accidentaccio.b@gmail.com!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente...il 21 settembre invio il primo tutorial...a presto!1
      blu

      Elimina
  21. Ciao e complimenti! Anch'io vorrei partecipare, ho già inserito l'icona sul mio blog lavandaecioccolato.blogspot.com

    la mia mail è kreativa82@gmail.com

    non vedo l'ora di creare le zucche!!!!

    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!ti ho inserita nel mio elenco...ci sentiamo via mail il 21 con il tutorial delle zucche!

      Elimina
  22. Ciao Blu!
    Che bella iniziativa! Partecipo molto volentieri! Adoro lavorare la carta!
    La mia email è:
    laurin.laurina@hotmail.it
    Ora attendo solo il 21! =)
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente Blu, non riesco a inserire altre foto laterali al mio blog, mi dice che ho superato la soglia massima di foto caricate, non so come fare..
      Se per te è equivalente nel prossimo post che faccio dico che partecipo al tuo sal e metto foto e link al tuo blog, altrimenti mi dispiace ma non posso partecipare.. =(
      Fammi sapere,
      Laura

      Elimina
    2. Ciao! non preoccuparti, va bene lo stesso.
      Giorni fa è capitato anche a me...stavo cercando di inserire un'immagine e mi diceva che non c'era più posto, ma poi ho abbassato la risoluzione dell'immagine e sono riuscita.
      provo a inviarti via mail un'immagine più piccola...
      ci sentiamo comunque il 21 per l'inizio del SAL;))

      Elimina
  23. Ciao,
    mi piacerebbe partecipare al tuo sal, hai avuto una bellissima idea.
    Ho inserito il logo sul mio blog.
    ecco la mia mail: soloimieihobby@gmail.com

    ciao ciao,
    Noemi.

    RispondiElimina
  24. Ciao che bello il tuo blog. Complimenti
    se ti và passa a trovarmi ;D
    http://lecreazionidiannucola.blogspot.it/
    Anna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...