Non sapevo che l’erba cipollina fiorisse.
Poi qualche giorno fa sono andata nell’orto di mio padre e mi sono trovata davanti una fioritura incredibile e non ho resistito alla tentazione di fotografarla.
Poi ho anche tentato di raccoglierne un po’, sperando di potermela portare a casa, ma un conto è fotografarla come se fossero veri fiori, un altro è tentare di farne un mazzolino e pretendere che profumi di lillà!
E anche se il calabrone ha apprezzato lo stesso, sempre erba cipollina è.
Per cui è molto bella, ma più che di deliziosi fiorellini profuma…di soffritto!
I fiori e le piante mi piacciono davvero tanto, rendono calda e accogliente la casa e rendono vivo e piacevole il giardino.
Io però sono un soggetto piuttosto distratto, e a volte non me ne prendo cura abbastanza, tanto che spesso mi è capitato di non vederle sopravvivere più di qualche mese, e di questo in effetti devo prendermene tutte le responsabilità.
Qualche tempo fa sono andata da OBI con Alessandro e mentre lui gironzolava per i reparti tipicamente maschili (ferramenta, piastrelle, etc,) io mi sono spostata nel reparto piante.
Quando mi ha raggiunto mi ha chiesto se stavo cercando la mia prossima vittima!!!!!
Questo mi ha fatto tornare in mente una scena di “La spada nella roccia” in cui la Maga Magò canta una canzoncina strepitosa che vi ho collegato qui: “Se con un ditin, io tocco un fior…zumparapinpin. Si spampana e muor. Solo il demonio uguagliare mi può! Io son la magnifica..splendida…Maga Magò!
Non ci voleva altro!
I fiori alla fine li ho comprati davvero, e prometto questa volta di curarli, e mi sono fatta prestare da un’amica una maglietta con sopra la fantomatica maga per farmi un paio di foto da regalare ad Alessandro, tanto già lo sa di avere sposato una con qualche rotellina fuori posto!
Giada è venuta con me e ha scelto dei fiori fucsia e un bel vasetto (li abbiamo messi sotto il portico), mentre io li ho presi bianchi per le tre fioriere che abbiamo sulla ringhiera della sala.
I fiori a lei piacciono tantissimo (anche se ne stacca dalle piante più del dovuto :)))...e ci sta sempre con il naso dentro: lo si vede anche qui!!!
***
Questo è un altro dei miei post un po' deliranti, come quello sulla mucca....abbiate pazienza.
***
Post Scriptum: noto solo ora che i fiori dell'erba cipollina sembrano i capelli della maga!!!...va bene, basta così :).
A parte i complimenti per la casa con tutto un giardino meraviglioso....(invidia, invidia grande!)...la maglietta è fantastica!
RispondiEliminaI fiori e le piante non si possono trascurare...sono esseri viventi...povere piante! non ti scodinzoleranno dietro però ti ripagano in altri modi...fiori...profumi...colori...verde meraviglioso...foglie lucide!
Dai che ce la puoi fare!
Sì, questa volta ce la devo fare assolutamente!!!
EliminaTutta la mia casa ha bisogno di molte più cure di quante io non gliene abbia date finora pur amandola molto.
Quindi mi ci sto mettendo d'impegno...sei autorizzata a chiederne conto quando vuoi!!!!
Un sorriso senza gatto
Blu
:-D come una impiegata dei servizi sociali.....Mi raccomando...se continui a trattare male le piante me le porto via tutte!!!!!
EliminaMa che adorabile la canzoncina di Maga Magò, non la conoscevo!
RispondiEliminaBelle le fotografie anche se son felice che non abbiano l'"odorama" (meraviglia anni 80!).
Un caro saluto, Cathy
Simpatica la maga vero?!!Oh, lei preferirebbe essere definita "terribile"!!!!
EliminaGrazie cara, a presto!
Un sorriso senza gatto
Blu
Blu mi fa sempre sorridere passare qui da te... le avventure tra te & la tua bellissima figlioletta sono irresistibili... ho letto il post sulle "MUCCHE", che non avevo ancora visto, sono qui che rido ancora!
RispondiEliminaSiete fantastiche!!!
Un bacione,
Agnese...dalla sua "cuccia"!
Grazie cara, a presto!
EliminaAh, ieri ero dalle tue parti...abbiamo portato Giada alla Venere Azzurra a farsi un bagnetto!!
un sorriso senza gatto
Blu
Ma dai!!!
EliminaLa prossima volta avvisami prima, così vengo lì con Chicco & Camilla!
Noi siamo rimasti a casa a fare il bagno in piscina, perchè il fine settimana c'è davvero troppa gente... ma sarei venuta volentieri per conoscerti.
A presto,
Agnese...dalla sua "cuccia"!
Non essere così drastica, io una volta ero un vero disastro con le piante. Non che adesso sia diventata un feomeno, ma col tempo sono migliotata e qualcosina in più riesco a combinare. Io fatto è che, come te, in questo credo di essere troppo distratta.
RispondiEliminaMariagrazia
Sì, nel mio caso è pure distrazione da parte mia perchè la casa è luminoso quella dove abitavo prima era un tugurio in quanto a luce, e quindi lì avevo una scusa...ora invece non ce l'ho più...devo solo essere più "presente" io!!
EliminaUn sorriso senza gatto
Blu