Traduzione

domenica 10 giugno 2012

Quando la moda mi diverte

Premetto che io non sono fissata per la moda.
Mi piace molto, questo sì, ma non a prescindere.
Se trovo una capo di abbigliamento di mio gusto io sono capace di indossarlo per anni, anche se il colore o il modello non corrispondono più, o non ancora, alla tendenza del momento.
*****
Le chiamano Josephine Dolls.


Sono delle “donnine” in ceramiche realizzate per IBlues dall’artista francese Anne Thomas.
Indossano alcuni modelli della stessa collezione IBlues, così che acquistando il vestito si ha la possibilità di completarlo con la corrispondente Josephine Doll, portando al collo la versione in miniatura dell’abito stesso. 




Passeggiando per Parma avevo notato in un primo momento solo l’abito, che mi piaceva molto sia come linea che come colori, ma poi guardando meglio ho visto che il manichino portava al collo questa bambolina che indossava anche lei lo stesso abito e mi sono detta: "Questo deve essere mio”!
Così ho acquistato entrambi, e contemporaneamente ho ricevuto dal negozio l’invito a partecipare a un piccolo cocktail party in cui sarebbero state esposte alcune versioni giganti delle Josephine Dolls.


Avrei voluto mi accompagnasse mia sorella, ma sta studiando per un esame e non era il caso che perdesse un pomeriggio intero per venire con me a “giocare”.
Per cui è toccato ad Alessandro, che era tra il compatito e il divertito mentre io facevo, e mi facevo fare, foto di fianco alla versione gigante e con al collo la versione miniatura.


Credevo di trovare anche altre clienti vestite come me, oppure le commesse stesse, invece alla fine l’unica che si era veramente preparata all’evento ero io, e loro mi hanno coccolata e fotografata fino all’inverosimile.
Alla fine mi sono divertita molto.
Ho provato altri abiti splendidi di cui uno in particolare che però purtroppo non mi stava molto bene e un altro altrettanto bello su cui sto facendo un serio pensiero.
Abbiamo terminato la giornata a Reggio Emilia con alcuni amici che abitano lì, preso la pioggia mentre mangiavamo una pizza all’aperto e gironzolato un po’ tra iniziative e mondanità perché questi sono i giorni di “Fotografia Europea”, l’evento che anima ormai da anni la primavera reggiana.
Siamo stati proprio bene.





...ancora venti minuti di libertà...!:)



7 commenti:

  1. michi il tuo vestito è fantastico e la bambolina anche...e tu stai molto bene! cavolo però quanto costano i bei vestiti rispetto al mio stipendietto da dipendente pubblica! :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, no, perchè il mio di stipendio!!!!!
      Però quando ci vuole ci vuole!!
      Baci
      M.

      Elimina
  2. Che carinaaaaaa.....stai benissimo e questa storia delle bamboline con lo stesso vestito sembra come il vestito di carnevale di Barbie, di mia figlia, che aveva abbinato lo stesso vestito per la bambola....hhehehhehehhe
    Bel giretto avete fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!...sembrava proprio una robina alla stregua delle cose di Barbie!!
      Trentasei anni e non sentirli....
      Un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
  3. Stai troppo bene con quel vestito! perfetta per un servizio fotografico vero e proprio!
    Ma quanto ti sei divertita? baciotti Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove c'è modo di giocare un po' io ci sto dentro alla perfezione!!!
      Un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina
  4. che cosine deliziose! grazie della segnalazione :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...