Sulla base di quanto realizzato nei giorni scorsi ho proposto alle mie “utenti/lettrici/manipolatrici” la gallinella fatta con la tecnica del quilling.
La grossa gallina realizzata con l’uovo di struzzo, infatti, era dimostrativa per questo laboratorio, anche se a loro ho portato delle semplicissime uova a dimensione normale.
Tra tutte le uova sode di martedì e tutte le uova strapazzate di oggi (ho svuotato le uova con l’ago) un colesterolo galoppante incombe sulla mia casa!
Ed eccole qua, in tutto il loro chiassoso splendore.
Alle partecipanti ho consegnato strisce di carta avorio, rosa e verde,...la mia gallina è BLU.
P.S.: visto che non voglio assumermi la maternità di idee non direttamente mie ecco qui il link da cui ho tratto queste magnifiche gallinelle.
Bellissime e originali! *_*
RispondiEliminaMa che belle, d'effetto!Ciao,Letizia.
RispondiEliminaMa che carine!!Io adoro il quilling e mi stò preparando le partecipazioni per il matrimonio con questa tecnica.Ti posso chiedere dove compri tu il materiale?Io sono costretta sempre a comprare da siti stanieri,in italia si trova pochissimo!
RispondiEliminaIl quilled tool l'ho comprato anche io su un sito straniero (oggi per questa gallina ho usato uno stuzzicadenti), mentre per la carta uso un distruggi documenti da ufficio...in un secondo prepara 25 striscioline perfette!
RispondiEliminaSono un po' alte ma alla fine l'effetto è ugualmente bello!
Per le misure uso un normalissimo cerchiometro da cartoleria (spesso ormai vado anche a occhio, ma soprattutto perchè sono pigra!)
Che soggetto prepari per le partecipazioni?...che curiosa che sono!
Un sorriso senza gatto
Blu
Come immaginavo!Anche io vado a occhio.Ma la carta colorata tagliata col distruggi documenti non ha il bordo bianco dopo?
EliminaPer le partecipazioni pensavo di fare dei semplici cuori e dei fiorellini.Però in un sito americano ho trovato degli aggeggi che perforano la carta per fare dei fantastici fiori e sono tentatissima!!!Se sei curiosa ti dò il link.
Il distruggi documenti che ho io taglia le strisce come le vedi nella foto dove mostro i tre colori verde, rosa e avorio...il bodo non è perfetto come se fosse tgliato con il cutter ma l'effetto finale è comunque bello.
EliminaE risparmio veramente un sacco di tempo!
Se mi dai il link di cui parli ti sarò per sempre grata!!!
Un sorriso senza gatto
Blu
Molto d'effetto!
RispondiEliminaChe belle e che allegria queste galline ,bravissima !
RispondiEliminaciao Marina
Ciao Blu piacere di conoscerti! Nel tuo blog ci sono cose bellissime...sarà un vero piacere seguirti e condividere con te questo mondo...a presto Anna
RispondiEliminaun salutino veloce per augurarti buona pasqua ciao rosa.kreattiva
RispondiEliminaComplimenti Blu, a te e alle tue "allieve" !!!!!!!!! Sono davvero molto ma molto belle e originali!!
RispondiEliminaBuona Pasqua!!!! Sere
Ma che meraviglia!!! Ciao sono Maria scopro solo ora il tuo bel blog, brava e complimenti ( e tanti auguri di pasqua!!).
RispondiEliminaBellissime!!! Complimenti e auguri di Buona Pasqua!
RispondiEliminaCiao Monia
Grazie...e buona Pasqua a tute voi che sieta passate di qui!
RispondiEliminaUn sorriso senza gatto
Blu
Che meraviglia! Super-brava la maestra con tutte le allieve!
RispondiEliminaGrazie per essere passata! Non possono non seguire una che vive nel paese delle meraviglie! ;-D
Buona Pasqua
ma che curiose gallinelle, questa tecnica mi ha sempre affascinato, e vedo con piacere che tu ne sei padrona, anzi padronissima! ma che brava!!!!;)
RispondiEliminaCiao Blu! Piacere di conoscerti! Ma sai che le tue galline sono davvero deliziose??? Un saluto e a presto!
RispondiEliminaPaola & Eddi
ma.do.ri.fà mamma, donna, riciclo e fantasia!
Ciao! sono un po' in ritardo ma ti ho scoperta solo oggi (i tuoi commenti sul mio blog erano rimasti "nascosti" e non me ne sono accorta!)...meglio tardi che mai...!
RispondiEliminase le vedevo prima queste gallinelle....mmm.....adorabili!!!!!
ciao!...non preoccuparti, capita spesso anche a me di perdermi qualcuno qua e là!!!
EliminaUn sorriso senza gatto
Blu