Traduzione

lunedì 15 luglio 2013

La mia rinnovata passione per i fenicotteri

Tutta colpa di mia madre.
Quando ero piccola spesso mi faceva notare quanto fossero belli i fenicotteri, immagino perchè sono rosa, e lei aveva eletto questo a colore rappresentativo di me e di quello che era secondo lei doveva essere il mio mondo di bimba.
Mi parlava di questi animali in modo molto poetico e io ho in effetti sempre pensato che fossero davvero belli e suggestivi.
Qualche tempo fa un'amica è stata in Kenja ed è tornata con fotografie meravigliose di un litorale dove una quantità infinita di fenicotteri si erano appostati, ed era come una gigantesca macchia di colore che dipingeva il contorno della costa.
Parecchie volte ho pensato di farmi dare una di quelle foto e fare un ingrandimento da appendere in casa.
Nel tempo io ho avuto invece, per anni, un rifiuto totale nei confronti del rosa, fino alla nascita di Giada.
E allo stesso modo ai fenicotteri non ho pensato più, fino ad oggi.
In primis trattasi del mio recente acquisto di questi charms Swarovski che adoro, anche presi singolarmente, ma soprattutto nell'insieme di questo bracciale super estivo che ho composto con i soggetti che mi piacevano di più e che non vedo l'ora di sfoggiare.


Poi grazie a questo libro che ho acquistato per la biblioteca e che sto leggendo a Giada in questi giorni "Flora e il fenicottero" (Molly Idle, edito da Gallucci), appunto.
Il libro non contiene tracce di testo, sono solo immagini bellissime e ben modulate avvalendosi anche di telette mobili che raccontano la storia di Flora, una bambina un po' goffa che tenta di emulare il molto più longilineo ed elegante fenicottero nell'esercizio della danza.







Tra i due si sviluppa nel corso del libro una bella sinergia e insieme ci conducono fino alla fine del racconto con una danza magistrale, ma anche con un tocco di ironia, sdrammatizzando un po' le rigide regole della disciplina e lasciando spazio a un più sano e appagante divertimento.
La mia piccola, che adora la danza e che lo scorso venerdì sera durante una festa ha dato pubblico spettacolo tentando appunto una sorta di flamenco lungo le vie del paese, adora letteralmente questo libro, altrimenti detto  "Flora e l'"olicottero"!";)
Infine, sempre per rimanere in tema, e se qualcuna è interessata al genere, vi segnalo un meraviglioso sito americano collegato alla Disney dove si possono trovare un sacco di idee per le feste dei bambini e template gratuiti stampabili con i personaggi originali.
Io mi sono scaricata quello per un minicroquet con i fenicotteri, quelli che la regina di cuori di "Alice nel paese delle meraviglie" usava come mazze per colpire i più malcapitati ricci nel cartone animato Diseny, ma ce ne sono tanti altri e sono davvero simpatici.





Vi segnalo il sito di cui vi ho parlato, dove navigando potrete trovare davvero tante, ma davvero tante cose carine da fare con i bambini e tanti template da stampare.
Sono tutti molto belli, sono gestiti a "tema" e tutti gratuiti.
Inoltre ci sono un sacco di idee per organizzare le feste di compleanno dei bambini...insomma...un vero spasso: http://family.go.com.
Per il template specifico del croquet con i fenicotteri ecco qua.
Mentre per gli archetti...ingegnatevi!!!
Io li ho fatti con gli stoppini da pipa e la pasta di mais!
Parlando di pennuti e tenendo come riferimento i colori più caldi, quelli che in genere io uso poco ma che ultimamente mi stanno ispirando, vi presento lui:
..e tra qualche giorno scoprirete il perchè;))
Il mio talento da disegnatrice digitale, purtroppo, non va oltre.

3 commenti:

  1. Hai sempre delle idee meravigliose :) I fenicotteri sono stupendi e quello charm è davvero carino, ma io proprio il rosa non lo sopporto XD
    Un abbraccio,
    Ilaria
    ps: appena possibile ti mando le ultime due foto dei sal..gli esami per fortuna sono finiti!
    E dato che ci siamo ti ringrazio di cuore per la fiducia che ci hai dato, spero di cuore che la sedia ti piaccia!

    RispondiElimina
  2. Incredibile, anch'io ho appena scritto un post su quanto amavo il rosa da piccola e su quanto lo ami ancora! Bellissimo il tuo bracciale!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...