Traduzione

lunedì 22 luglio 2013

Compleanno Ribelle

Le mie amiche e le affezionate di questo blog forse se lo potevano aspettare che il tema della festa di compleanno sarebbe stato questo.
D'altro canto lo avevo anche anticipato tempo fa, con questo post.
Sta di fatto che il grande giorno è arrivato e che il tema della nostra festa è stato proprio il film Disney/Pixar dello scorso anno, "Ribelle".
Il film è ricchissimo di elementi, quindi non ci sono stati problemi nell'elaborare il tema per la festa, anche perchè sul web c'erano già un sacco di idee da cui ho potuto prendere tanti spunti.
Prima fra tutte...la torta!!!







Che credo si veda ha riscontrato l'apprezzamento della festeggiata.



Oltre alla torta ho preparato alcune cosine sempre a tema per la merenda.
Meringhe azzurre che dovevano rappresentare i fuochi fatui del film...
...una torta cioccolatino "manipolata" a forma di zampette di orso...
...e piccoli bersagli da arco da applicare a bottiglie e succhi di frutta.

...e ho fatto anche dei macarons azzurri e arancioni, sempre per utilizzare i colori del film, ma avevo talmente tante cose da gestire che alla fine non sono riuscita a farcirli!!
Poi ho preparato un po' di decorazioni per il giardino: questi palloncini appesi all'albero dovevano rappresentare gli occhi di Merida, mentre l'altro albero doveva rappresentare i suoi riccioli rossi.

Avevo anche allestito uno spazio con un kamishibai e la storia di Merida da leggere nel teatrino, un gioco con i tre cerchi da centrare per fare punti con sopra disegnati i tre gemellini del film e delle frecce fatte con rami e pannolenci come ringraziamento per chi è venuto a festeggiare con noi.









Alla nostra bambinella "ribelle" io e il suo papà abbiamo regalato arco e frecce e lei si è destreggiata tutto il pomeriggio ad interpretare Merida.
Lei è stata veramente entusiasta di questo regalo, e ha scorrazzato qua e là senza tregua.
E prima di scoprire che l'arco lo poteva portare a tracolla, lo teneva sempre in mano, finchè mia sorella le ha detto: "Giada, sei scomoda così, devi infilartelo da qualche parte!"
E lei si è sollevata la gonna, lo ha infilato nelle mutande ed è allegramente ripartita!


Giusto perchè la scorsa settimana non avevo abbastanza cose da fare, ho pensato anche di cucire la camicetta che Giada doveva indossare per questo compleanno (a dire il vero solo perchè non ero riuscita a trovare nulla da abbinare alla sua gonna) e per la quale ringrazio comunque Elena che mi ha aiutata altrimenti non ci sarei saltata fuori;)) oltre che partecipare a una gara di cake design venerdì sera (che tra parentesi...HO VINTO!) 
Le ore del giorno sono sempre 24 e io a volte tendo a rimuovere questo concetto fondamentale per ritrovarmi poi imbrogliata per benino.
Spero che la nostra festa vi sia piaciuta quanto è piaciuta a noi!!!
Dal canto mio sono sfinita e forse non posterò nulla per un mese!
 “Con questo post partecipo al concorso di idee di Creamamma - Feste per bambini”)

9 commenti:

  1. Bellissima la torta e tutto l' allestimento!
    Augurassimi alla piccola ribelle e complimentissimi alla sua mamma " di ferro" !
    Miro'

    RispondiElimina
  2. Basta che posti il giveaway :P
    Scherzi a parte, ottimo lavoro, ora lo pinno così ti faccio un po' di pubblicità!

    RispondiElimina
  3. Una festa di compleanno indimenticabile e la torta è stupenda!Tua figlia è proprio fortunata!!

    RispondiElimina
  4. Fantastica la torta e bellissimo l'allestimento. Giada come sempre molto calata nella parte!

    RispondiElimina
  5. Wow che meraviglia!!!! Tutto fantastico! :) Se ti fa piacere sul nostro blog ti abbiamo dedicato qualche frase!
    Un abbraccio,
    Ila

    RispondiElimina
  6. Ogni volta io rimango senza parole! SEI UN PORTENTO, RAGAZZA!
    Ma quanto lavoro fai tutti gli anni? La tua piccola ribelle è fortunatissima!
    Grazie mille per aver aderito così subito! Ti pinno immediatamente su Pinterest. Appena ho più adesioni faccio il post con i progetti partecipanti, che verrà aggiornato periodicamente!
    Buon w-end!

    RispondiElimina
  7. bellissima festa, segno per prendere spunto in futuro (magari non la torta, che qui si preferiscono macchinine e super eroi, ma arco e frecce sarebbero di sicuro apprezzate!)

    RispondiElimina
  8. Felice di averti scoperta!
    Che festa meravigliosa per la tua bimba!!
    Tutto allegro e impeccabile!! (e brava anche a fare il post in tempo reale! Io non ho ancora postato tutto del compleanno dello scorso luglio...)
    Ma ora che Clara ci incita a farlo... sarò anch'io del gruppo!

    RispondiElimina
  9. bellissime idee! stiamo facendo una raccolta di link dedicato al compleanno dei bambini, mi farebbe piacere se partecipassi, ti lascio il link http://www.bricolage-ricette.com/contest-facciamo-festa-per-compleanno-dei-bimbi/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...