Traduzione

mercoledì 3 luglio 2013

Le nostre vacanze

Siamo rientrati da una settimana di vacanza al mare.
Devo dire che mi sento piuttosto ripiosata, e che mi ci voleva proprio.
Abbiamo fatto un sacco di giochi, ma allo stesso tempo ci siamo rilassate, io e Giada, perchè Alessandro ci ha raggiunte solo venerdì, mentre il resto dei giorni eravamo in compagnia di nonni e zii che si sono spupazzati la bimbetta lasciandomi anche un po' di tempo libero!
Lei era entusiasta, tanto che ho temuto che il rientro a casa le provocasse una sorta di trauma.
Domenica sera, infatti, giunta l'ora di partire, ha avuto una crisi di pianto degna del teatro più impegnato.




 Visto che per alcuni gioni il tempo era questo...
 ... e che ci costringeva a coprirci con qualunque cosa...
...abbiamo optato per una capatina all'acquario.


Fortunatamente però abbiamo preso anche qualche giorno di bel tempo.
In spiaggia c'erano alcuni ragazzi che facevano sculture di sabbia straordinarie.
Queste foto mi danno l'occasione di fare notare ai più affezionati la chioma di mia figlia che fino allo scorso anno aveva un caschetto tipo Cleopatra.
 Ora, dopo i problemi avuti con i capelli la scorsa estate, i suoi capelli sono così!!!


Sfrutto questo post per segnalarvi un gioco piuttosto interessante, almeno a mio parere.
Si chiamano Sand Shaper e sono dei piccoli atrezzi in plastica colorata che servono per creare delle sfere di sabbia (o neve) di varie dimensioni.
Ora, sinceramente io non mi sono applicata gran che, però il meccanismo è facilissimo e il risultato spettacolare.

Se volete saperne di più vi segnalo il sito www.bellamamma.it dove potete trovare anche tante altre idee regalo per i vostri bimbi, i loro amici o voi stesse se siete mamme.
Inoltre potete guardarvi questo video.
Facendo questo gioco, quando Giada ha rotto una sfera, ho avuto una riminescenza universitaria che farebbe inorridire la mia prof. di arte contemporanea, oltre che lo stesso Arnaldo Pomodoro;)))





1 commento:

  1. Che belle immagini! Anch'io di recente sono stata all'acquario, se ti va di vedere il mio post lo trovi qui:
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/2013/06/collier-aquarius.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...