Traduzione

giovedì 28 novembre 2013

A la maison avec l'avion

Questo quadretto è un regalo per Danièl, il bimbo della mia carissima amica MAH, arrivato finalmente dal Congo qualche giorno fa!
Danièl ha 5 anni e un musetto meraviglioso, che non ho ancora potuto vedere di persona perchè abitiamo lontani, ma che è evidente dalle fotografie che ho ricevuto e che fornivano giorno dopo giorno il resoconto del percorso che lo doveva portare a casa.
Di tutte le e-mail che ho ricevuto da MAH durante i due mesi in cui è rimasta in Africa, quella che mi è rimasta più impressa in assoluto è stata quella in cui raccontava di un giorno in cui avevano vestito Danièl per uscire e lui ha domandato, in francese, se stavano "andando a casa con l'aereo".
E fino al giorno in cui lei mi ha scritto di essere finalmente atterrata in Italia, visto che i giorni passavano e il tempo si dilatava senza una data certa e precisa per il rientro, questa frase mi ha ronzato in testa..."a casa con l'aereo".
Faceva rima, e sembrava l'espressione più pura del desiderio di cominciare la sua nuova vita, con la sua mamma e il suo papà.






A la maison avec l'avion.

MAH, questo quadretto, il cui significato spero si comprenda, visto che Alessandro mi ha chiesto "cos'era" quella cosa che per me è EVIDENTEMENTE l'Arena di Verona, e che precede la telefonata che presto ti farò per sentire finalmente in diretta la voce della felicità, è per dire due cose.
Bentornata.
Benvenuto.

8 commenti:

  1. Semplicemente stupendo...

    Per i colori, per la fantasia... ma soprattutto per il suo significato...

    Sono le cose pensate che ci rendono felici, non i regali standard...

    Forse è la prima volta che commento anche se ti seguo da parecchio...

    Mi presento, mi chiamo Maira...

    Buona serata e un bacio alla piccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!...grazie.
      Più passa il tempo e più mi convinco anche io che il valore delle cose non sta nel loro costo, anche se siamo sempre piuttosto affascinati dalle marche e dal lusso.
      Però un regalo pensato con il cuore, anche se di per sè ha poco valore, non ha pari.
      Ultimamente poi sto realizzando alcuni oggetti su commissione e chi me li chiede mi dice di preciso di che colore, con che soggetto, che dimensioni e mi affida tutta una serie di particolari che vanno a personalizzare così tanto l'oggetto che diventa perfettamente calzante con la persona che lo riceve.
      Penso che ricevere un regalo così sia una doppia gioia.
      Ti saluto caramente.
      Blu

      Elimina
  2. è bellissimo e rappresentativo, sono commossa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore...in effetti spero di avere ottenuto al stessa reazione anche sulla destinataria!!!!

      Elimina
  3. Sei riuscita con il tuo talento a raccontare una bellissima storia di vita, sono rimasta affascinata bravissima, ciao.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...