Traduzione

martedì 5 novembre 2013

Quadretto con cavallino in pasta di mais

Qualche post fa avevo realizzato un portafotografie per Martina; un regalo da parte delle sue sorelle.
Ora è stata lei che mi ha commissionato un quadretto per Rachele che si è appena laureata.
La richiesta che mi ha fatto era che si trattasse di una rappresentazione di lei e della sua cavallina Farfalla, con colori neutri e sulla base di alcune fotografie che mi ha fornito...
Qui il soggetto originale...
E ancora particolari del quadretto...

Il particolare del cestino con il fieno non era inizialmente previsto, ma mentre stavo lavorando al quadretto Giada si è avvicinata e ha detto che la bambina doveva dare da mangiare al cavallino, così ho provveduto;)




Il lavoro prevedeva inoltre che sul retro venisse applicata una dedica.
Inizialmente ho provato a scriverla a mano, ma poi lucidandola il colore colava, quindi ho preferito fare un'applicazione in cartoncino con il testo stampato e poi trattato con il vinavil, tipo decoupage.

Lo sfondo invece è una pittura murale perlata e che contiene granelli di sabbia che avevo acquistato per casa mia in un momento di delirio in cui volevo usarla per tinteggiare le scale.
Ho provato e il risultato era decisamente pessimo (probabilmente solo perchè io voglio fare l'imbianchino senza essere effettivamente capace!), quindi ho ritinteggiato del colore iniziale.
Una faticaccia per niente, una spesa in pittura per niente.
Se non altro quella che mi è avanzata la sto utilizzando per alcuni lavoretti e fa proprio un bell'effetto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...