Traduzione

domenica 16 settembre 2012

Sono cattive, ma sono belle

Con questo post proseguo nella segnalazione delle immagini più belle che trovo sul web e che hanno come tema comune i personaggi delle fiabe, con particolare riferimento ai personaggi Disney.
Questi  5 soggetti rappresentano le cattive Disney più note nell’interpretazione raffinatissima che ne fa Mandie Manzano.
Pur senza modificarne l’essenza, l’artista ha saputo rendere particolarmente eleganti anche la regina di Cuori di “Alice nel paese delle meraviglie” e Ursula, la strega del mare de “La sirenetta”, normalmente piuttosto goffe e non particolarmente avvenenti, così come la Crudelia Demon de “La carica dei 101” e la Malefica de “La bella addormentata nel bosco”,  slanciate sì, questo è vero, ma non di certo due dee nei tratti del viso!

La matrigna di Biancaneve di Mandie Manzano



Come quelle in stile Liberty postate qui e quelle raffigurate su fittizie copertine di Vogue postate qui anche queste le ho trovate nel mio lungo peregrinare sul web.
In una giornata particolarmente fortunata perché sullo stesso stile e sempre realizzate da Mandie Manzano ho trovato anche le “principesse”, quelle buone e  altrettanto belle, che saranno oggetto di uno dei miei prossimi post.
Di queste 5, nell’elaborazione che è stata fatta,  mi piace particolarmente la matrigna di Biancaneve, di cui in effetti mi rendo conto di non sapere il nome...qualcuna di voi lo sa?
D’altro canto era proprio lei quella che si poteva permettere la battuta: “Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?”
E se proprio devo dirla tutta io l’ho sempre trovata davvero bellissima... anche più di Biancaneve!!

Malefica, di Mandie Manzano

La regina di Cuori, di Mandie Manzano

Ursula, di Mandie Manzano

Crudelia Demon, di Mandie Manzano

The artist: Mandie Manzano
COPYRIGHT NOTICE © 2012. Mandie Manzano. You are free to share the work but you must attribute the author or artist.
You may not use this work for commercial purposes.
You may not alter, transform, or build upon this work. ( IMAGE PROTECTED BY DIGIMARC )
FACEBOOK PAGE: https://www.facebook.com/mandiemanzano
PURCHASE PRODUCTS: http://pinterest.com/mandiemanzano/

11 commenti:

  1. Malefica sopratutto è stupenda, ma è bella anche nel cartone! Molto belli questi disegni essenziali su sfondo nero, vado a chiacciarmi i link...
    (btw la torta di carote la devo ancora provare!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto per replicarla domenica!...mi hanno commissionato due tortine per una laurea e la base sarà sempre lei!!

      Elimina
  2. Ps c'è un errore nell'indirizzo facebook. è https://www.facebook.com/MandieManzanoFanPage

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. I love your works!!!!...beautiful...
      thanks for your visit..bye
      Blu

      Elimina
  4. e questa l'avevi vista??
    http://www.disneyeveryday.com/wp-content/uploads/2012/01/ursula_by_mandiemichel-d3lghsb.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, me l'ero già salvata!!!...bellissima...lavori proprio il 3 novembre? non ce la fai a fare un cambio?!!!

      Elimina
  5. Risposte
    1. oh, ecco..si chiama Grimilde!!!...non lo avevo memorizzato che si chiamava così..grazie!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...