Traduzione

mercoledì 26 novembre 2014

La stanza delle fiabe in BLU

Ecco finita la nostra baby room, che baby room poi proprio non è!
Perchè ormai Giada ha già 5 anni e in effetti questa stanza è stata concepita perchè possa andare bene finchè non deciderà di..sposarsi!
L'ho terminata qualche mese fa, ma non mi ero ancora data il tempo di fotografarla e mostrare il risultato finale, ma ora è giunto il momento.
Alcuni particolari come l'armadio, il comò e le tre civette, la lampada albero con Alice in Wonderland, la sirena di carta e anche gli animali (che però sono stati rifatti in altro colore) li avevo già mostrati, ma ci sono alcune novità nei dettagli e nei complementi d'arredo.
Tutta la stanza nasce a partire dal letto.
Questo è un letto della Bontempi in ferro battuto rivestito di una patina che viene definita "tessuto liquido"; sembra un po' vellutato e pare che se si dovesse graffiare con una passata di alcol tutto dovrebbe tornare a posto (non ho voluto provare...)!
Il letto, che mi piaceva da impazzire e che il mio papà regalò a Giada per il suo battesimo, ha determinato la scelta del colore...casualmente...BLU.
Per il resto il tema sono le fiabe e le storie in generale.
La foto di Giada dentro la sagoma di Pinocchio è stata scattata a Collodi, nel Parco di Pinocchio (qui il relativo post) e poi virata con Photoshop in blu per uniformarsi al resto della stanza.

La scrivania e la sedia, per esempio, provengono direttamente dall'Ikea e sono stati semplicemente da me ricolorati utilizzando un colore che si intonasse con il resto della stanza.
Qui un mio disegno della principessa sul pisello, la mia sirena di carta e un meraviglioso lavoro calligrafico realizzato da Mammabook, che ho ricevuto in forma di swap e che riporta una citazione di "Alice nel paese delle meraviglie".
 L'armadio lo avevo già mostrato in un precedente post, parecchio tempo fa...




Tutti gli animali appesi sopra questa parete si rifanno a  un vecchio lavoro che avevo fatto ancora prima che la mia bimba nascesse. 
Li avevo fatti turchesi, ma poi visto lo spostamento delle intenzioni verso il colore blu, li ho rifatti tutti!!!

Qui le mie tre civette sul comò, e appesa alla parete una riproduzione di Alessandro Sanna, quel genio.
Adooooooooro.

 Questa una citazione dello Stregatto, acquistata su Etsy...
E qui, con al centro una dedica autentica di Silver per la mia bambinella, due mie interpretazioni di Mary Poppins e Alice, una riproduzione dal libro "Nella pancia della mamma" e "la sposa cadavere" realizzata da Giada quando aveva tre anni, che io ritengo ancora oggi essere la più bella opera d'arte della terra!
Forse qualcuno ora potrebbe psicanalizzarmi, per le mie manie monocromatiche, ma io ho già fatto un grande lavoro su me stessa per questa cosa o posso tranquillamente dire che è tutta colpa di mia madre che mi ha trasmesso queste fissazioni sui colori.
Un giorno un paio di amiche mi hanno chiesto se avevo finito di lavorare alla stanza di Giada e io ho dovuto rispondere che sì, era finita, era tutta in tinta e che l'unico elemento di disturbo era costituito... e passatemi la battuta...dalla bambina stessa!!;))
Povera figlia  mia, chissà che danni farò io su di lei e cosa dirà di me quando sarà grande...

12 commenti:

  1. ti ringrazierà....hai scelto il colore più bello del mondo!!!l'armadio io non l'avevo visto....è stupendo a dir poco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'armadio è stato il
      Primo complemento dopo il letto, ormai tre anni e mezzo fa. Come ho detto, mi ci è voluto un pó' per finirla!!!

      Elimina
  2. La tua principessa sono certa si sentirà una regina nella sua nuova cameretta! Complimenti, è eccezionale.
    baci

    RispondiElimina
  3. Oddio, dire che è venuta bella è poco! Hai mai chiesto a Giada quale fosse il suo colore preferito???

    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie...lei risponde, cito testualmente: "tutti incolori del mondo, anche il marrone e il nero". E così posso scegliere io!!!! ;)))

      Elimina
  4. Complimenti, è venuta proprio bellissima anche se monocromatica come dici tu. Però dicono che il blù è un colore che tranquillizza e che va bene nelle camere da letto...perciò penso che Giada ci stia benissimo!
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  5. Questa stanza è favolosa!!!!! Non sai quanto la vorrei per me! ^_^
    Io adoro il blu e per la stanza da letto il blu è il colore ideale! Anche la mia camera da letto è tutta sui toni del blu, pareti comprese.
    Certo questa però è proprio una stanza speciale, tutti i dettagli di questa stanza sono incantevoli......fortunata la tua bimba!
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  6. Carissima!!!!! grazie mille per questo commento;))))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...