Traduzione

domenica 2 marzo 2014

Carnevale fatto in casa: Sally/ Nightmare before Christmas

Tim Burton, sempre.
E fu così che anche quest'anno, dopo che in quello passato avevamo impersonato il Cappellaio Matto della versione burtoniana di "Alice in Wonderland", Giada ha voluto travestirsi da un'altro dei suoi personaggi, Sally.
Lo ha sostenuto per mesi, ma io credevo che presto o tardi sarebbe tornata a casa dalla scuola materna dicendo che, sentite le sue compagne, avrebbe preferito Cenerentola, Biancaneve o la bella addormentata nel bosco.
E invece no, è rimasta sulla sua scelta fino all'ultimo e io mi sono dovuta attivare.
Non che le pretese di questo costume che le ho fatto fossero molte, il tutto poi reso più facile dal fatto che il personaggio in questione è piuttosto sbrindellato"!!
Non ho avuto tempo di progettarlo proprio come l'originale e così mi sono semplicemente affidata ai colori della stoffa e qualche taglio che vagamente ricordasse il vestito di Sally...nell'insieme non ci si fa neanche caso più di tanto!

Il vero dramma è stato realizzare la parrucca.
Ho fatto un primo tentativo andato malissimo cercando di applicare i fili di lana a una cuffia ricavata da un paio di collant, ma il risultato è stato disastroso.
Così ho ripiegato utilizzando come base un cerchietto di plastica: non copriva tutti i riccioli di Giada però rendeva abbastanza.


Tanto poi, che avrebbe avuto vita breve già lo sapevo!!!

2 commenti:

  1. Blu è stupenda! Ti ho segnalato sulla mia pagina FB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto cara...grazzzzzzzzzzzieeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...