Traduzione

domenica 25 marzo 2012

Con le torte ero partita così...

A proposito di torte, questa fu la prima, per Cristiana e Loretta che mi vennero a trovare nella mai nuova casa una domenica pomeriggio di due anni fa...
Gli animaletti erano ormai un modello già consolidato perché ne avevo già fatti parecchi in pasta di mais.



Ma con la torta ho avuto in effetti qualche difficoltà, soprattutto con la copertura che non risultava bella liscia e compatta.
Credo di non avere avuto abbastanza pazienza nel rivestirla di crema di burro e nel lisciarla bene, così l'effetto era un po' ondulato!
Però mi aveva dato comunque parecchia soddisfazione e le mie ospiti erano rimaste contente.
Ricordo che fu molto divertente scegliere ciascuna " chi mangiarsi"!...



Io mi ero "sbaffata" il cavallino...
e poi, qualche giorno dopo, visto che mi ero entusiasmata, ho preparato uno zuccotto per una cena, e anche questo rendeva piuttosto bene.




Solo un po' di pazienza, perché di fatto sono questo zuccotto consiste nella copertura, e in palline e chioccioline.
L'effetto era comunque gradevole e veramente alla portata anche di chi non si destreggia più di tanto con le paste modellabili, commestibili o meno.

Questo post partecipa al linky party di Topogina a tema "La Vie en Rose".



3 commenti:

  1. Ciao Blu, grazie per essere passata da me e per il bellissimo commento, è un piacere conoscerti e seguirò volentieri il tuo blog! Serena

    RispondiElimina
  2. modellare è una delle poche cose che non amo alla follia fare...ma prima o poi voglio proprio provare anch'io a decorare le mie torte e sicuramente prima passerò da te per l'ispirazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pasta di zucchero è molto divertente, credimi!
      Da un sacco di soddisfazione!
      Prova, e poi dimmi come è andata!
      Un sorriso senza gatto
      Blu

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...