Traduzione

mercoledì 17 marzo 2021

Trapuntina per la sister

Io sono fatta così, quando mi prende una dritta non c'è verso di fermarmi. 

E la tecnica dell'appliquè è davvero stata una grande scoperta ed è un diversivo che in questi mesi di chiusura in casa per colpa del COVID mi è stata utilissima per passare il tempo e distrarmi, dandomi anche parecchia soddisfazione.

Avevo cominciato proprio durante il lockdown, con un paio di portachiavi, per poi passare alla mia prima trapuntina, ispirata ai miei più cari ricordi, un po' com nel film con Winona Rider. 

Ora ne ho fatta una anche per mia sorella, cercando di ispirarmi il più possibile a lei e al suo mondo.

Lei ha un'erboristeria, da quando ha la patente (ormai è passato un po') gironzola sulla sua cinquecento rossa, amante dei cani, degli animali e della natura.

Qui ci sono 12 tavole con 12 temi diversi, che sono ricordi.

Questo il progettino con la selezione delle stoffe...
Poi i vari soggetti, ognuno con il suo significato...






Due parole in più su questa tavola con gli animali del bosco.
Premetto che con il ricamo non sono particolarmente in sintonia e che non lo so fare per cui i punti di questo trapunta sono stati inventati o approssimati moltissimo, ho lavorato un pomeriggio interno al signor Riccio (è piccolino eh), ero avvilita per quanto ci  stavo mettendo e credo non lo replicherò MAI PIU'!!!







Ora la mia bambinella gira per casa con la mia trapunta avvolta addosso e dice che è sua, oppure che devo farne una anche a lei!

E' vero, ma aspetterei di avere qualche elemento in più per farle qualcosa che la rappresenti il più possibile. Vi aggiornerò....


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...