Traduzione

venerdì 12 maggio 2017

Piante grasse con bottiglie di plastica

Si dice che le piante grasse sono più resistenti delle altre, o meglio, hanno bisogno di meno acqua e quindi, forse, meno cura.
Ma io riesco a  far morire pure quelle.
Così ho pensato di provare a realizzare queste, che ho visto gironzolando qua e là su internet, andando un po' a tentoni sulla tecniche perchè per quanto io abbia cercato non ho trovato ne' post ne' video che spiegassero davvero bene come gestire la plastica in questo genere di progetti.
Sono partita da delle bottiglie di acqua di plastica verde di due sfumature diverse, le ho tagliate e bucate in vario modo, con punteruoli e coltelli riscaldati sulla fiamma, per poi dare un ultimo "colpo" sopra il fuoco a tutta la bottiglia.
La cosa divertente, ma anche difficile, è che a quel punto non si sa bene quale piega prenda la plastica.
Probabilmente per saperlo occorre aver fatto molto esperienza in merito.
Nel mio caso le forme sono venute così.






La mia preferita è in assoluto quella con le fascette!!! 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...