Traduzione

martedì 9 maggio 2017

Specchio Pinocchio

Quando ero piccola avevo un'edizione integrale di Pinocchio che però, ammetto di non aver mai letto.
Con il tempo avevo creduto che l'aver visto la versione animata della Disney mi giustificasse in qualche modo, convinta di conoscere ugualmente trama e personaggi.
Ora che invece l'ho finalmente letto ho capito quale strano stravolgimento la Disney abbia fatto di questa storia, dall'ambientazione in un villaggio tirolese alla caratterizzazione dei personaggi.
E' veramente un libro straordinario e mi ha veramente ispirata.
così ho realizzato in questi ultimi mesi alcuni oggetti sul tema e qui vi mostro il primo, sicuramente il più scenografico.
E' uno specchio come quello di Alice o Cenerentola realizzati tempo addietro.
Però qui ho scelto il tema del colore, tenendo forte il riferimento alle sfumature del BLU.
 Avevo a disposizione una tale quantità di personaggi che inserirli tutti sarebbe stato davvero impossibile, così ho dovuto fare una scelta. il paese dei balocchi...


 ...il gatto e la volpe....



 ...la lumaca che fa da governante nella casa della Fata Turchina...
 ...la Fata Turchina e Pinocchio...
 ...Mangiafuoco...
...la balena.
La tecnica è mista perché ho utilizzato, oltre alla pasta di mais e in particolare nell'abito della fata e nelle finestrelle delle case, dei frammenti di piastrelle di vetro, oltre che qualche ricciolo di filo metallico.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...