Traduzione

sabato 19 luglio 2014

Specchio decorato "la casa in collina"

Questo specchio mi è stato commissionato da una signora che viene spesso in biblioteca, soprattutto d'estate perchè ha qui vicino una seconda casa.
Un giorno si è palesata in biblioteca con un vecchio specchio ovale, un po' vintage e piuttosto rovinato, chiedendomi se, cito testualmente "potevo fare qualcosa".
???
Poi fortunatamente si è spiegata meglio e aveva un'idea ben precisa in testa.
Le sarebbe piaciuto inserire questo specchio nell'anticamera di un bagno in cui il resto dell'ambiente era sui toni del bianco e del nero e, da buona insegnante di letteratura italiana, essendo questa sua casa in campagna, le sarebbe piaciuto che sullo specchio fossero riportati dei passi da "La casa in collina di Pavese".
Inoltre le sarebbe piaciuto che in un angolo venisse applicato un calamaio in pasta di mais.


Mi ha portato i testi che voleva utilizzare e io mi sono messa al lavoro, non senza perplessità sia per quanto riguardava la resa delle scritte sia per la realizzazione del calamaio, in particolare della piuma.
Non avevo inizialmente ben chiaro come rendere questa sua richiesta e ho fatto alcune prove, ipotizzando anche di scrivere a mano i passi, ma l'effetto era caotico e quindi alla fine ho trascritto semplicemente le frasi scelte, le ho "mosse" un po' con Photoshop per renderle tondeggianti visto che la forma dell' specchio è ovale, le ho poi semplicemente stampate su carta e con il vinavil le ho applicate, un po' come se fosse stato un lavoro di decoupage.




Quindi sono passata al calamaio, facile nella forma, complicato nella piuma, che alla fine ho deciso di strappare a un pennuto di passaggio!!!
In realtà qui da me c'è una quantità infinita di gazze ladre che spesso abbandonano un po' del loro piumaggio nel mio giardino...
Il gioco è fatto!


Devo dire che io trovavo questo specchio un po' vissuto molto bello anche come era prima, ma la mia cliente si è detta soddisfattissima dell'operato ed era molto contenta.
Ora vi lascio perchè stamattina devo andare a coordinare la squadra dei nostri cantonieri che devono fasciare con nastri di tulle 90 pali della luce per una manifestazione...adoooooro il mio lavoooooro!!!!

2 commenti:

  1. Quanta originalità in questo bellissimo oggetto! La richiesta non era facile da realizzare ma tu sei riuscita ad accontentare la signora alla perfezione.
    Complimentiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti all'inizio ero andrà un pó in panico!!!;)))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...