Traduzione

sabato 17 agosto 2013

Il regalo alle maestre

L'artista protagonista di questo post non sono io, bensì la mia bambinella.
Questo è un post pubblicato "postumo", perchè il momento in cui le opere in questione sono state realizzate risale ad un paio di mesi or sono, quando è finita la scuola materna e volevo fare un pensiero alle maestre di Giada senza troppe pretese perchè non usa che i bambini che torneranno l'anno successivi facciano il regalo...lo devono fare solo quelli che l'anno dopo vanno alla scuola primaria: qui funziona così, mi hanno detto.
Allora ho pensato di affiancare la mia piccola in un lavoro creativo per fare un regalino alle maestre che fosse tutto suo.
Le ho preparato due medaglie di pasta di mais e le ho dato due pennarelli per disegnare le due maestre "Le faccio buffe"...ha detto, e in effetti lo sono proprio!


Poi le ho colorato la pasta di mais degli stessi colori scelti per i ciondoli e lei ha composto le decorazioni delle due scatole: "Il mare e...Pocaonthas".
Mah?
A voi individuare Pocahontas...per il mare è troppo facile!

Quindi ho trascritto due frasi di Giada che parla delle sue due maestre, fissato delle corde a tono ai i ciondoli ed ecco il regalo!



Appezzato, ovviamente, anche perchè molto in stile asilo!!

3 commenti:

  1. Deliziosi, e molto personali... questa va nella mia cartella Pinterest dei regali fatti dai bambini... ma tu su Pinterest non vieni?

    RispondiElimina
  2. Ma che brava che è stata!!! Bellissime le scatoline, qualsiasi cosa rappresentino, le sfumature sono abbinate con molto gusto.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  3. Che carina la tua piccola!! e bellissimi i regalini che avete preparato!
    Baciotto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...