Traduzione

mercoledì 5 giugno 2013

Post in bianco e nero

Cucire...è bellissimo!!!!!!!
Non che io mi possa definire "capace" di farlo, tanto che le rifiniture interne dei miei lavori sono ancora molto precarie e, se venute bene, assolutamente casuali.
Però che soddisfazione!
Uno parte con un pezzo di stoffa, lo mette "dritto contro dritto", inizialmente ci sono fili disordinati dappertutto, poi lo gira.........et voilà. il gioco fatto!!
Tra i miei primi lavoretti c'è questo bassotto di pezza che ho ridisegnato ispirandomi a un modello visto su Internet e anche questo sacchettino, che sono riuscita a realizzare guardando un video su youtube.



Il sacchetto contiene dei sassolini in pasta di mais nera che ho disegnato con soggetti bianchi e che servono per raccontare storie.



Si chiamano Stone Stories, oppure Story Stones, non so bene neanche io quale sia la versione giusta perchè mastico molto male l'inglese!
Sta di fatto che ho provato con Giada che è rimasta entusiasta: le ho raccontato la storia assurda che nasceva pescando di volta in volta un sassolino e inventando una narrazione e lei ha fatto altrettanto raccontando la sua versione: c'era una volta una casa...una casa volante, e una bambina che diceva alla casa "Fammi entrare!"
"Non posso, sono "incollata" e non ho più la chiave...e via così!)
Le è piaciuto moltissimo!
Inoltre è un gioco facilissimo da fare, si possono usare anche sassolini veri disegnandoci sopra i soggetti.
Ne ho fatte anche due versioni colorate da regalare a Elena e all'asilo di Giada e presto ne farò un'altra per un'amichetto che compie gli anni.
L'idea l'ho trovata come sempre su Internet, fonte costante di ispirazione, guai se non ci fosse!!
Questo post partecipa al Linky Party di Topogina ...

11 commenti:

  1. Ma che bel bassotto!!!!
    E grazie a te ho scoperto sta trovata geniale dei sassolini cantastorie!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella idea vero?!!
      Quando li ho visto sono letteralmente impazzita e non ho avuto pace finchè non ho provato a farli!!!

      Elimina
  2. Sei stata bravissima!Anche io col cucito non vado tanto daccordo!Il cagnolino è venuto benissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...guarda, sono reduce proprio oggi da una faticaccia...mi sono fatta un pigiama e non ti dico il tribolerio!!
      Tira un po' e le rifiniture sono così così, ma conto che il prossimo venga meglio!!!

      Elimina
  3. Addirittura un pigiama!!Io non vado più in là di rifare l'orlo ai pantaloni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già...io ho una innata tendenza all'esagerazione! Infatti sarebbe stato meglio partire per gradi, ma proprio non resisto quando mi prendono queste passioni:)))

      Elimina
  4. Bellissimo e poetico! Un inno alla fantasia, la mia mamma raccontava delle storie strampalatissime e meravigliose con 5 personaggi a scelta che io è mia sorella inventavamo. Peccato non averle scritte...
    La tua bimba fortunatissima cresce circondata da personaggi e cose che stimolano l'immaginazione.
    Baci buon we!

    RispondiElimina
  5. Anch'io adoro cucire, la sensazione che si prova vedendo nascere qualcosa di nuovo partendo da un semplice pezzo di stoffa è unica!
    Complimenti per il bassotto, troppo bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido in pieno!! Grazie per la visita....;))

      Elimina
  6. Ma che bel gioco, bello anche il sacchetto ed il cagnolino
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...