Traduzione

lunedì 8 aprile 2013

Gallinella fa rima con Varicella

"Pronto, sono Monica, la maestra di Giada. E' piena di puntini".
"Ma come? Dovrebbe averla già avuta!!"

Disse il pediatra quella volta: "E' una forma leggera, potrebbe anche riprenderla".
Ed eccoci di nuovo: varicella parte seconda.

Così siamo a casa dall'asilo e dal lavoro e per stare in tema ci stiamo gustando il regalo di Pasqua che ho fatto a Giada, questo magnifico puzzle la cui scatola e il cui soggetto trattano di una fantastica gallinella, che fa rima con varicella, appunto.





Considerato che abbiamo cominciato a ricevere uova di Pasqua per Giada già a partire dai primi di marzo, e non avendo ancora chiaro quanto torte cioccolatino dovrò fare per smaltirlo tutto, ho pensato quest'anno di non comprarle l'uovo, ma la gallina!





Galline di casa mia...


Del resto mia sorella, constatata la passione di Giada per i vestiti, i trucchi e gli specchi, la chiama sempre "la gallina".
E forse sarà anche per questo che mi piace così tanto fare queste.
Recentemente le ho proposte ad un negozio come dono benaugurale e in particolare le ho realizzate sui toni del bianco e dell'avorio.




Sono galline da sposa.

Qui un rimasuglio di Pasqua...
...e poi l'epilogo!
Diciamo che stare chiuse in casa tutto il giorno non è leggerissimo...però è anche divertente.

2 commenti:

  1. Ooohh, povera piccolina!!! Che scocciatura la varicella! Beh, dai, consolati tanto ci si passa tutti, chi più chi meno, chi prima chi poi, sempre lì a consolarli questi pulcini ammalati...!! Ti do' un passatempo, visto che tanto sei a casa: cerca una foto (tipo quelle cosine meravigliose dello scorso post!) di una tua creazione a tema "fiori", così contribuirai ad aumentare il numero di foto che sto raccogliendo nell'album per festeggiare il mio primo compliblog!! Vieni a leggere da me, poi deciderai! A prestissimo
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  2. Ma povera Giada, proprio la varicella doveva venirle due volte? E' così pruriginosa e antipatica!!! Bellissime le tue gallinelle, davvero molto artistiche e delicate!!! E anche il puzzle regalo pasquale è davvero bello! L'uovo finale mi sembra indicatissimo!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...