Traduzione

martedì 8 gennaio 2013

Un tè per Natale

Pare che la tradizione voglia che i bambini debbano lasciare a Babbo Natale, la notte della vigilia, una tazza di latte e dei biscotti, in cambio dei doni che lui ha portato.
In cambio della tazza di latte lui quest'anno ci ha lasciato...una tazza di tè!!
La mattina del 25 dicembre, infatti, Giada ha trovato sotto l'albero questo delizioso set in legno composto da teiera, due tazze, due bustine da tè, un piattino, due biscotti, due zollette di zucchero, due cucchiaini, un barattono per lo zucchero, un batattolo per il tè.


 La bustina da tè è decisamente la mia preferita!




Non tutto si vede nella foto: le parti mancanti sono sepolte nella scatola dei giochi di Giada e lo sgomento che provo ogni volta che la apro non mi ha consentito di indagare a fondo per "ripescarle".
L'ho ordinato su un sito dove vendono giochi bellissimi, soprattutto di legno...e io adoro i giochi in legno.
Ho acquistato anche un'altra scatola piena di dolcetti, ma conto di regalargliela più avanti perchè se la possa gustare un po'.
Troppi regali, infatti..."stroppiano", come avrebbe detto mia madre ai tempi d'oro!

Mentre pensavo a questo post, oggi, ho riflettuto sul fatto che mio marito mi dice sempre che Giada sta assorbendo i miei modi di fare e che subisce molto la mia influenza nelle preferenze che esprime sulle cose o sulle attività da svolgere.
Vedendomi lavorare sempre con i colori, i pennelli, la pasta di mais o di zucchero lei in effetti chiede spesso di poter fare altrettanto, stimolata ulteriormente dalla scuola materna dove le sue bravissime insegnanti sostengono tantissimo la creatività dei bambini e le loro forme libere di espressione creativa.
Oggi per esempio i bimbi alla scuola materna stavano lavorando sul tavolo luminoso per interpretare a modo loro le stagioni...questo è l'inverno.
In effetti direi che il regalo di questo Natale calza alla perfezione sul mio mondo di miniature e favole…



Per questo a Giada il regalo è piaciuto molto e in questi giorni mi prepara sempre il tè e mi fa da cameriera in maniera molto elegante...le ridono gli occhi quando mi porta la tazza e io fingo di bere e le faccio i complimenti per quanto è buono il suo tè.

Insomma, Natale è passato, ma ci lascia comunque un bel ricordo, nelle giornate passate in famiglia nonostante le preoccupazioni e nei doni ricevuti...oltre che nella tenerezza di alcune immagini che porto nel cuore e di altre che sono riuscita a trasformare in fotografie.


Lui è Summer, il bracco tedesco da caccia di mio padre.

Visto che il mio papà non sta bene, in questi mesi Summer, con suo grande giubilo, è stato accolto in casa per un po’ di sana e rigenerante pet therapy.
In realtà quando è in casa pare più un gattino che non un cane da caccia perché ci segue come un’ombra, cerca coccole in continuazione e…fa le fusa!
Questo nuovo anno comincia con una commissione da parte di Sarah.
Si tratta di replica, con una leggera variante di colori, di un oggetto già postato in questo mio blog...la prima che indovina qual'è vince un premio!
Ovviamente avete una sola possibilità di tentare e potete partecipare postando un solo commento con la risposta a questo post.
Avete tempo fino al 31 gennaio.

13 commenti:

  1. bellissimo post, e bellissimo anche Summer, sono contenta che possa gironzolare per casa e dare amore a tutti, sono piccoli incantatori! Sono veramente creature speciali, capaci di amarci incondizionatamente e di guarire il nostro cuore se non il fisico. Anche il servizio da tè è bellissimo, la bustina è magnifica!
    Per la commissione non saprei... se l'avessi fatta io avrei richiesto uno dei tuoi specchi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!...un po' vaga come risposta, ma vedremo...
      Un abbraccio
      blu

      Elimina
  2. Questo è un post super coccoloso!
    E il regalo che Babbo Natale ha portato a Giada è veramente strepitoso!! (ho fatto pure la rima!) Posso essere così spudorata da chiederti l'indirizzo del sito dove lo hai acquistato?
    Ma la parte più "super speciale" è quella delle coccole di, con e per Summer: non vedo l'ora che anche il nostro cucciolone sia un po' meno irruento per poterlo far avvicinare senza problemi al nostro tato :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma figurati: il sito è www.antichibalocchi.it
      ci sono cose originali e secondo me molto belle, non le solite cose plasticose!!

      Elimina
  3. anche mia figlia ha un set da the simile a questo e si diverte sempre moltissimo! Per quanto riguarda la commissione secondo me ti hanno richiesto un altro pannello tipo quello realizzato sul plexiglas... A presto e buon lavoro!

    RispondiElimina
  4. mi piace essere definita versatile!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Quando Fabiola aveva 3 anni mia mamma ha avuto il lampo di genio di regalarle un bel set in miniatura (ma piccolo davvero!) del servizio da tè in vera porcellana!!! Ma si può?...chiaramente le è stato conservato fino a che non è diventata un po' più grande per poterlo usare senza romperlo e farsi male.....
    Il servizio in legno è davvero bellissimo...adatto ad un gioco da bimbe senza paura che si possa rompere....Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche noi abbiamo pronto quello in ceramica...rosso a pois bianchi.
      Lo ha portato mia sorella la scorsa estate dalla...Sardegna;)

      Elimina
    2. Ti arriva da qui? allora è bellissimo di sicuro!

      Elimina
  6. Cara Blu, mi hai fatto ricordare di quando da piccola prendevo il te' con le mie bambole, che bei ricordi... grazie!

    Sono sicura che la tua piccola ne creera' di altrettanto belli di ricordi prendendo il te' in tua compagnia.

    Baciotti, alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara...ho boicottato i tuoi linky party perchè sono molto incasinata, ma spero di riprendere presto!
      un abbraccio

      Elimina
  7. Ti si addice e, in effetti, trovo anch'io che sia un gran bell'aggettivo per una creativa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...