Traduzione

mercoledì 2 gennaio 2013

Ma quale "Bianco Natale"?

Quest'anno devo dire di avere osato particolarmente.
Io che sono sempre per il tono su tono, per gli abbinamenti cromatici tendenzialmente prudenti.
"Alessia, allora ti serve un portafoglio per Natale?" (regalo sorpresa quest'anno??...no, grazie).
"Sì".
"Lo vuoi neutro o colorato"?
"Mmmmhhh....colorato, colorato".
Ok, vada per il colorato.
E così ho acquistato questo bel portafoglio in pelle da regalare a mia sorella e ho pensato di aggiungere un tocco personale preparando per lei un piccolo presepe in tinta e confezionando il pacchetto come se il portafoglio fosse lo sfondo del presepe...come se fosse "la capanna" del presepe.
Questo è il primo che faccio, ma conto di farne altri per perfezionare un po' la tecnica.
Anche perchè, come al solito, l'idea mi è venuta il 23 di dicembre, avevo ancora tutti i regali da impacchettare, qualcuno ancora da acquistare, impegni di varia natura, per cui il tempo dedicato a questo lavoretto è stato proprio poco.
"Mammaaaaaaaaaaaaaa, ti sei scordata le braccia!!", ha detto Giada quando lo ha visto.
"Ma no, è fatto così"....o sarà che non ho avuto il tempo di farle??!!!








Ho preso spunto da un presepe visto navigando in rete e l'ho modificato un po', ma ho già tante altre idee a riguardo!
Ne dovrò preparare uno per Elena, che già me lo ha commissionato a scatola chiusa e spero confermi vedendo come viene in questo post, ma il suo sarà su tonalità chiare e molto più neutre.
Averi allegato a questo post anche alcune foto di Giada che erano perfettamente a tema in quanto a colori, ma ho dimenticato la macchina fotografica a casa di mio padre e quindi non ho potuto scaricarle...va bè, se riesco domani le aggiungo;)
Buon anno a tutti!!!

7 commenti:

  1. Ma che bello!!! Per essere il primo presepe io lo trovo fantastico... e poi stano benissimo quei colori accesi! Buon 2013!

    RispondiElimina
  2. davvero carino il presepe, anche se dici di averlo fatto in fretta a me piace molto!Complimenti!

    RispondiElimina
  3. è strano vedere questi colori nel tuo blog.L'idea di usare il portafoglio come sfondo è un'altra delle tue geniali idee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti sto già tornando ai miei azurrini con una nuova scatola che conto di postare presto!!!:))

      Elimina
  4. Tnti auguri, carissima Blu a te e a tutta la tua famiglia! E' vero, ti sei dimenticata le braccia! ahahahaha! Magnifici i bambini! E bellissima idea questo presepe, davvero bellissimo e molto naif... (so che non si scrive così, ma spero che chiuderai un occhio, non so come fare la dieresi sulla a... o era la i?)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...