Traduzione

lunedì 21 gennaio 2013

Creazioni lilla e viola

Queste le mie ultime "fatiche" sui toni del viola e del lilla.
Non sono una grandissima amante delle bambole in pasta di mais, ne ho fatte veramente poche nella mia vita...ma qualche mese fa una signora che viene in biblioteca a fare i miei corsi le ha chieste a gran voce e quindi ho voluto accontentarla.
Questa era la mia, quella da cui poi le mie corsiste hanno preso spunto per creare ciascuna la propria.
La cose divertente dei corsi, come di tutte le espressioni creative ed artistiche, è che tu cerchi di trasmettere la tecnica, ma poi ognuno crea il "suo" e le opere che ne derivano sono tutte meravigliosamente diverse l'una dall'altra.
Questa scatolina invece sarà l'oggetto da produrre nel prossimo corso...




L'ultima cosa che vi mostro è questa scatola con le civette.
Nasce perchè Giovanna mi ha chiesto di farle qualcosa per un'amica che adora questo soggetto (quella che ha ricevuto in regalo anche le tre civette fatto con i sassi postate qui).
In realtà avevo fatto un'altra scatola...l'ho portata in biblioteca nell'attesa che Giovanna venisse a ritirarla e qualcuno se l'è allegramente intascata!
Così ho dovuto rifarla, ma alla fine sono più contenta perchè l'altra non mi era venuta un gran che, mentre questa la trovo molto carina...tanto che credo che replicherò il soggetto anche in altri colori e formati.




Mi piacerebbe anche provare a fare qualche collana o ciondolo da indossare con queste civette...appena ho un po' di tempo ci provo.
Ora però torno alla mia titanica opera da terminare su commissione entro i primi giorni di febbraio.
Vi ricordo che se indovinate cos'è vincete una mia creazione...se non sapete i cosa parlo leggete le ultime righe di questo post.


6 commenti:

  1. Oh Michy, le civette...sono bellissime adorabili e poi il lilla è il mio colore preferito lo sai!!!!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  2. E il momento della gufo/civetta mania.Io ne ho appena fatto uno di perline!Le tue civette sono carinissime,e poi lilla e viola mi piace sempre!

    RispondiElimina
  3. complimenti sei davvero bravissima se ti va passa dal nostro blgo che c'è un giveaway =) http://comeduegoccedacqua.blogspot.it/2013/01/giveaway-sissi-hand.html

    RispondiElimina
  4. Complimenti , hai uno stile bellissimo !

    RispondiElimina
  5. Aspettavo tue notizie e novità da un po'! Sono felicissima di vedere queste nuove creazioni, una più bella dell'altra!!!! Adoro la bambolina e la scatola con la bambolina! Come sempre dettagli curatissimi e delicati. Ma le civette... beh! Cosa sono le civette!!!! Strafavolose!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono le civette ma mi piace sopratutto la composizione, come le hai messe insieme con la notte e la luna in "sottofondo"

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...