Traduzione

martedì 21 agosto 2012

Un'estate rosa

Già da parecchi mesi sto pianificando l'arredo definitivo della cameretta di Giada e avevo scelto di farla...rullo di tamburi...BLU.
Non solo perchè amo questo colore, ma soprattutto perchè il letto che tanto ci piaceva per lei, e che il nonno V. le ha prontamente regalato su richiesta per il suo battesimo, è blu e solo blu, non era disponibile in nessun altro colore.
Così, come già detto qui dove mostro l'armadio della camera in questione, sto lavorando ai complementi d'arredo per la sua camera blu, dove ormai mancano solo le rifiniture.
Il problema, anzi la vera tragedia, è che la bambinella da qualche settimana a questa parte sta palesando una totale venerazione e una assoluta devozione per il ...ROSA.
E ti pareva.
Punizione divina.
Del resto era capitato anche a me: quando ero piccola la mia mamma mi aveva predisposto tutta la cameretta sui toni del rosa...e io l'avrei voluta azzurra!
Quindi oggi accade che Giada, in qualunque contesto e in ogni genere di occasione, se ne esce con frasi tipo: voglio il gelato ROSA, il succo di frutta con la cannuccia ROSA (che vederla attraverso la carta che la ricopre per accontentarla è diventato un vero e proprio mestiere per i gentilissimi baristi a S. dove siamo stati in vacanza), la bambolina ROSA,...e così via fino all'assurdo, ossia finchè non è andata a vedere i vitellini in una stalla con il nonno S. ed è tornata chiedendo di poter avere anche lei una mucca, però ROSA.
Disperata all'idea che quando aprirò la porta della sua cameretta tutta soddisfatta per aver terminato di arredarla lei scoppi in lacrime dicendo che blu non le piace e che in realtà la voleva rosa, odiandomi per il resto dei suoi giorni, sono stata comunque ispirata da questa sua nuova tendenza (oltre che dalla mia tappa alla "NOTTE ROSA" del paese dove sono nata), e quindi in queste vacanze ho prodotto un po' di oggettini...ROSA.
In  primis la versione ROSA della scatola azzurra già postata qui, per non lasciare indietro le bambine.
Oggi è in vetrina nel negozio che me le prende in conto vendita e speriamo che venga acquistata presto, per avere la scusa per farne un'altra perchè alla fine realizzarla in rosa mi è piaciuto molto.





Poi due delle mie scatoline portagioie/porta tisane, anche queste in rosa.

Quindi un po' di foto, scattate qua e là in questa nostra...estate ROSA.
























E in  mezzo a tutti questo elementi rosa, di cui molti volanti e volatili, tra bolle di sapone, piccole mongolfiere, palloni e palloncini, Giada ha pensato di gonfiare anche il nonno...

9 commenti:

  1. Ti dirò, anch'io da quando è nata la piccola ho dovuto far pace con il rosa, visto che mi son arrivati una valanga di vestitini di quel colore. Tanto che ora mi piace quasi e trovo i tuoi lavori molto 'appetitosi'... conservane uno per Giada, mi raccomando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace, anche parecchio, anche se preferisco l'azzurro lo trovo un colore molto bello, da quando c'è Giada poi ancora di più perchè come è successo a te l'ho in qualche modo riscoperto!

      Elimina
  2. Guarda...migliaia di complimenti per tutte le cosine rosa che hai fatto, comprese le foto,,,ma io mi sto ancora sganasciando per il video!!!!!!!!!!!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo guardo in continuazione!! e in questi giorni che Giada è rimasta dai nonni mi fa compagnia!!!

      Elimina
  3. Anche io come te amo i toni del blu,ma dai il rosa lo accettiamo lo stesso,in fondo ci sono colori peggiori!!!

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto il video...è di un simpatico incredibile!!!
    Anche mia figlia da piccinina adorava il blu e l'azzurro...poi si è innamorata pazzamente del rosa, ma l'azzurro resta un colore amatissimo.
    La cameretta, comprata quando lei era nel pancione, l'ho fatta sui toni del rosso e ciliegio...Non amo le camerette bomboniera perchè succede che a 11 oppure 12 anni ti vengano a dire:"Non sono più una pupetta e la camera rosa non la voglio più"...e allora che fai? devi smantellare tutto e ricomprare? bè noi non lo potremmo fare di certo e quindici siamo tenuti su toni abbastanza neutrali. Anche per il maschietto niente blu...cameretta con colore arancio/zucca e ciliegio....
    I tuoi lavori sono come sempre incredibilmente belli....e le foto moooooooolto originali e mai banali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lo stesso ragionamento che ho fatto io quando ho pensato che il blu poteva andare.
      La camera sarà giocosa e adatta a una bimba, ma anche ad un'adolescente, credo...almeno, a me sarebbe piaciuto avere una camera così (a dire il vero mi piacerebbe anche adesso, ma che non sono cresciuta del tutto già l'ho ammesso altre volte!!!!)

      Elimina
  5. Post deliziosamente dolce! e la tua bimba fa troppo ridere!!! simpaticissima!
    bacini bacini buon we!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...