Traduzione

mercoledì 8 agosto 2012

Profumo di lavanda

Nel mio giardino ho messo qualche piantina di lavanda.
In questi giorni, in cui la fioritura ha raggiunto il suo massimo splendore e compimento, abbiamo ricevuto spesso visite da parte di insetti vari, tra i quali particolarmente ho apprezzato questa farfallina dal musetto alquanto simpatico...



Qualche giorno fa, dovendo spedire la scatolina del mio candy/swap a Fairy Creativa, sono uscita temporaneamente dall'ufficio e mi sono recata in posta.
A piedi.
Sul tragitto, poco lontano da dove lavoro, mi sono imbattuta in alcuni grandi cespugli di lavanda dove una farfalla gialla stava facendo scorpacciata di nettare.
Era bellissima.
Pentita di non avere con me la macchina fotografica ho proseguito verso la posta, ma al ritorno, essendo la farfalla ancora lì a svolazzare, ho pensato che essendosi trattenuta così a lungo poteva darmi il tempo di uno scatto felino verso l'ufficio, dove appunto  la mia macchina fotografica era depositata.
Così con una corsa sono risalita in ufficio, ho prelevato la macchina, sono ridiscesa giù e tornata alla lavanda...e lei in effetti era ancora lì.



..e poco dopo siamo state raggiunte da un lepidottero...qualcuno ha idea di quanto sia difficile fare una foto decente a questo insetto?!...non sta proprio mai fermo!

Queste fotografie mi hanno dato lo spunto per farmi insegnare da mia zia a fare dei piccoli mazzi di lavanda con una tecnica semplice ma d'effetto.
Lei qualche anno fa ne aveva preparati una dozzina e li tiene tutt'ora in un vaso in casa e sono ancora molto belli.
Così ho provato a farli anche io...






6 commenti:

  1. Ma che splendore ;__; mi sono innamorata di queste foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....in effetti ne sono piuttosto soddisfatta...merito dei soggetti, erano proprio belli!!

      Elimina
  2. bellissime foto le farfalle mi appassionano adoro quando volano con la loro eleganza estrema!!!

    RispondiElimina
  3. Questi scatti sono magnifici, che fortuna aver trovato tutti questi animaletti da fotografare!
    Anche i fasci di lavanda messi così sono molto belli.
    Brava!
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Ciao Blu, hai ragione, la farfallina e' davvero stupenda e sei stata fortunata che si sia fermata cosi' a lungo sullo stesso cespuglio!! Si vede che le piaceva proprio tanto la lavanda!

    Complimenti per i mazzetti di lavanda, se hai voglia di condividere la tecnica di tua zia, noi siamo qua ad orecchie spalancate!

    Ti posso chiedere un piacerone? Quando posti le foto della lanternina che hai ricevuto durante lo swap mi fai un fischio? Vorrei fare un bel post che mostri cio’ che ognuna di noi ha ricevuto.
    Grazie mille!! Un bacione,
    Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conto di pubblicare il post con lo swap domani, credo in mattinata...comunque ti dico qualcosa...ciao!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...