Traduzione

lunedì 13 agosto 2012

Picnic al Lago del Ventasso

Siamo in ferie.
Ma come ogni anno le nostre ferie di agosto non prevedono mete esotiche o particolarmente mondane, bensì due settimane di relax nel paese dove io e Alessandro ci siamo conosciuti e dove passavamo le vacanze estive con i nonni quando eravamo bambini.
Un genere di vacanze che ai più potrebbe sembrare decisametne noioso, ma che sono diventate per noi irrinunciabili perchè sono le uniche che ci consentono di rincontrare i nostri amici di infanzia, sparsi per tutto il nord Italia durante il resto dell'anno, e di riposare veramente per prepararci ad affrontare il nuovo anno lavorativo.
In paese le attività e gli svaghi sono decisamente pochi se non il puro ozio (ci sono solo un bar e un negozio di generi alimentari), e anche i dintorni non sono particolarmente animati, ma consentono ugualmente di trascorrere qualche ora piacevole.
Come il nostro picnic al Lago del Ventasso...






Era tanto tempo che non ci andavo, e devo dire che non ricordavo di aver apprezzato le volte precedenti alcuni elementi tipici delle atmosfere palustri che oggi invece mi hanno particolarmente colpito, come le rane che saltellavano ovunque, le libellule con i loro colori sgargianti, le ninfee a filo d'acqua.




E questa giornata mi ha dato finalmente modo di sfoggiare il mio nuovo cesto da picnic.
Questo acquisto è stato una sorta di parto, perchè lo volevo da 4 coperti, con i bicchieri in vetro e con il calice, e non lo trovavo da nessuna parte se non a prezzi eccessivi, finchè non è comparso un bel giorno su e-bay a costo accettabile e l'ho fatto mio!
Spero che inauguri una lunga stagione di picnic nei dintorni, che forse ancora devo esplorare e scoprire davvero.



Giada qui si sta divertendo comuqnue tantissimo, e di notte si fa delle dormite interminabili...sarà che a casa ultimamente il caldo si faceva sentire parecchio e quindi lei riposava male.
Le scampagnate le stanno piacendo davvero tanto e si è fatta comperare dalla nonna degli stivaletti per andare al bosco (teoricamente a funghi, ma se continuiamo così, con il secco che c'è e se non piove un po', quest'anno credo non ne vedremo nemmeno uno!)
Eccola nel tragitto che abbiamo fatto a piedi per raggiungere il lago, per mano a me... e alla sua nuova inseparabile bambola.


6 commenti:

  1. Spero che trascorriate una fantastica vacanza insieme.. un baciO! Sere

    RispondiElimina
  2. Conosco il posto...è davvero rilassante! proprio ieri mio marito ha partecipato ad una gara podistica al Ventasso!
    Mi ha detto che per l'occasione c'era davvero tanta gente!

    Buon relax!
    Un salutone
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?!...allora forse non siamo lontane!!!
      Grazie e a presto!

      Elimina
  3. Noi abitiamo in provincia di Reggio Emilia e mio marito è spesso in giro per gare sulle colline e montagne reggiane...io in effetti lo seguo poco, ma al lago del Ventasso ci sono stata!

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, allora forse mi sarà capitato di incrociare tuo marito!:))))
      Un abbraccio!!
      Blu

      Elimina
  4. lovely photos! it is so nice to be able to get together with family on vacation!

    -Jessica
    http://www.jumpintopuddles.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...