Traduzione

martedì 21 luglio 2020

Compleanno un po' mostruoso

11 anni.
Anche quest’anno è arrivato il compleanno della mia bambinella e nonostante i tempi difficili abbiamo festeggiato.
Subito dopo il compleanno dell’anno scorso mi aveva chiesto come tema Monster&Co, e io avevo preparato immediatamente alcune cose che per fortuna, visto il feroce male alla schiena che mi tormenta da un po', si sono rivelate utilissime.
Così mi sono ritrovata quest’anno alcune cose già pronte, anche se ho capito che se avesse potuto scegliere di nuovo probabilmente il tema sarebbe stato un’altro. E sì, perchè durante la quarantena la mia bambinella è cresciuta molto e i giochi stanno piano piano cominciando a prendere un po’ di polvere.






D’altra parte tra marzo e aprile ha dovuto giocare talmente tanto per passare il tempo che si è un po’ saturata e ora, vista anche l’età, comincia a guardare oltre.
Peccato, io l’avrei tenuta piccola per sempre…

Comunque la festicciola è andata bene, da mangiare ho preparato in casa la torta, i macaron (che finalmente, dopo svariati tentativi ora mi vengono bene!), le meringhe e le decorazioni dei muffin.
Poi un po’ di allestimento che fa sempre la sua parte, segnalibri di carta a forma di mostri e le mascherine colorate per gli invitati, che ho cucito in tutta fretta e che erano tutte un po’ storte, ma non ci ha fatto caso nessuno!















Lo scorso anno avevamo toccato l’apice quando mia sorella si era presentata con le polveri colorate da lanciarsi addosso, per cui credo non riuscirò mai più, anche vista l’età dei partecipanti che cresce man mano, ad eguagliare la proposta e a soddisfare le aspettative.
Così ho proposto le impronte dei piedi su un cartellone, da trasformare poi in tanti mostriciattoli.
I bimbi si sono divertiti e hanno accolto con entusiasmo...solo noi adulti siamo rimasti un po’ sconcertati nel constatare le dimensioni dei piedi dei nostri “cuccioli” che ormai non sono proprio più dei piedini!!
Anzi, c’è che ci ha già ampiamente superati!



Alla fine...si è presentato anche uno struzzo!


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...