Lo volete vedere un libro bello?
"Angeli" di Emily Dickinson, illustrato da Sonia Maria Luce Possentini per Carthusia editore.
Quando per la prima volta mi è capitato tra le mani sono quasi impazzita.
La copertina già è un capolavoro, le tavole sono tutte bellissime (tant'è che poi ne abbiamo acquistata una in originale come regalo per la comunione di Giada, ma questa è un'altra storia) e sull'ultima pagina ho avuto un tuffo al cuore perchè l'angelo immaginato dalla Possentini è una figura maschile con un uccellino sulla spalla e questo mi ha fatto pensare immediatamente al mio papà, che ora non posso immaginare in altro modo se non in forma di angelo.
Il coinvolgimento è stato tale che la prima volta che ho avuto un po' di pasta di mais a mano ho provato a replicare l'angelo in copertina.
Sono molto fiera della resa dei capelli, un po' meno di come è venuto il volto, un po' perchè ho usato una colla vinilica diversa dalla solita e nell'asciugarsi si è compressa, un po' perchè non sono stata capace di rendere la dolcezza dell'espressione di questo viso bellissimo.
Nell'insieme quindi diciamo "benino", mi sa che mi devo allenare sui volti, ma magari la prossima volta riparto da un soggetto più semplice!!!
Nessun commento:
Posta un commento