Traduzione

mercoledì 26 luglio 2017

Compleanno a tema: la Sirenetta

E anche quest'anno è arrivato il compleanno e ha avuto come tema una delle mie fiabe preferite: la Sirenetta.
Diciamo che nel sviluppare questo tema ho preso più spunto dal cartone animato Disney che dalla vera fiaba di Andersen, ma questo cartone mi ricorda la mia adolescenza e lo adoro!
Poi sul web ho trovato veramente un mondo di idee e mi sono lasciata trascinare...
Qui sotto le varie cibarie, che devo dire mi hanno dato un sacco di soddisfazioni.
Questo forse è stato il compleanno in cui più di tutte le altre volte le cose da mangiare erano davvero molto tematizzate e secondo me sono venute tutte bene.
Soprattutto i granchi-brioches, per i quali ho ricevuto i complimenti anche da mio marito che normalmente non  commente MAI quello che faccio (speriamo che legga).


In effetti sono davvero simpatici, e realizzati davvero con niente!





 Gli spiedini riprendono i colori di Ariel, la coda verde, il costume lilla e i capelli rossi...








Queste lanterne dovevano somigliare a delle meduse, ma non credo di essere riuscita molto a rendere questa intenzione. erano decorative ugualmente, ma la prossima volta mi sa che mi devo applicare di più!
La torta è venuta così, con la sirena che tendeva a cadere all'indietro, per cui ho douvuto inserire stuzzicadenti e fare rattoppi, ma nessuno ci ha fatto caso più di tanto!!! ;)









Come decorazioni ho preparato delle meduse realizzate con le bottiglie di plastica da un litro e mezzo (ce ne vogliono due per ogni medusa), che sono state tagliate e scaldate sul fornello e decorate con l'aiuto di un pirografo.



Qualche sacchetto con le caramelle per i bambini e una sirena sulla porta...


...e un travestimento artigianale da Sirenetta per Giada che ad un certo punto si è trasformata in Ariel!
Auguri Giada, sono certa che quando sarai grande ripenserai alle tue feste di compleanno come a delle giornate magiche e sarai felice pensando che la tua famiglia si è adoperata tanto per farti sognare!
...
...
...
che poi non è che io non mi diverta!!!



2 commenti:

  1. No! Tutto davvero meraviglioso!
    Non posso immaginare quanti giorni tu abbia lavorato, ma il risultato è davvero stupefacente.
    I granchi-brioches sono stra-to-sfe-ri-ci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che quelli paradossalmente sono la cosa per cui ho lavorato meno! Ho preparato solo le palline da usare come occhi, ma le brioche le ho comprate! Il resto invece è quasi tutto handmade...e sì, sono lavoratacce, ma tanta soddisfazione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...