Diciamo che nel sviluppare questo tema ho preso più spunto dal cartone animato Disney che dalla vera fiaba di Andersen, ma questo cartone mi ricorda la mia adolescenza e lo adoro!
Poi sul web ho trovato veramente un mondo di idee e mi sono lasciata trascinare...
Qui sotto le varie cibarie, che devo dire mi hanno dato un sacco di soddisfazioni.
Questo forse è stato il compleanno in cui più di tutte le altre volte le cose da mangiare erano davvero molto tematizzate e secondo me sono venute tutte bene.
Soprattutto i granchi-brioches, per i quali ho ricevuto i complimenti anche da mio marito che normalmente non commente MAI quello che faccio (speriamo che legga).
In effetti sono davvero simpatici, e realizzati davvero con niente!
Gli spiedini riprendono i colori di Ariel, la coda verde, il costume lilla e i capelli rossi...
Queste lanterne dovevano somigliare a delle meduse, ma non credo di essere riuscita molto a rendere questa intenzione. erano decorative ugualmente, ma la prossima volta mi sa che mi devo applicare di più!
La torta è venuta così, con la sirena che tendeva a cadere all'indietro, per cui ho douvuto inserire stuzzicadenti e fare rattoppi, ma nessuno ci ha fatto caso più di tanto!!! ;)
Qualche sacchetto con le caramelle per i bambini e una sirena sulla porta...
...e un travestimento artigianale da Sirenetta per Giada che ad un certo punto si è trasformata in Ariel!
Auguri Giada, sono certa che quando sarai grande ripenserai alle tue feste di compleanno come a delle giornate magiche e sarai felice pensando che la tua famiglia si è adoperata tanto per farti sognare!
...
...
...
che poi non è che io non mi diverta!!!
No! Tutto davvero meraviglioso!
RispondiEliminaNon posso immaginare quanti giorni tu abbia lavorato, ma il risultato è davvero stupefacente.
I granchi-brioches sono stra-to-sfe-ri-ci!!!
Pensa che quelli paradossalmente sono la cosa per cui ho lavorato meno! Ho preparato solo le palline da usare come occhi, ma le brioche le ho comprate! Il resto invece è quasi tutto handmade...e sì, sono lavoratacce, ma tanta soddisfazione!
Elimina