Traduzione

mercoledì 5 ottobre 2016

Che bocca grande che hai!

L'ispirazione, come spesso mi accade, viene dalle fiabe.
Ed è una ispirazione complessa, perchè ho in mente di realizzare parecchi pezzi su questo tema. 
Non solo Cappuccetto Rosso, come in questo caso, ma anche altre storie, in particolare Pinocchio.
Questo sasso in realtà nasce dal ricordo di un altro oggetto, che avevo trovato pubblicato tempo fa su un giornale, al quale mi sono molto ispirata, in particolare nel personaggio del lupo, con questa bocca enorme e dentellata e questi occhi un po' spiritati!





Cappuccetto Rosso è una delle mie fiabe preferite, non tanto per la storia quanto per l'iconografia.
Mi piace il lupo, mi piace il contrasto tra i colori ideologicamente attribuiti ai personaggi:
- il Rosso per la bimba
- il BIANCO per la nonna
- il NERO per il lupo, anche se in questo caso specifico ho fatto questa "virata" verso l'azzurro per rappresentarlo.

Sì, la fiaba mi piace tanto e a volte mi ritrovo ad acquistare oggetti che la rappresentano, come nel caso di questi francobolli tedeschi, oppure di questo piatto in ceramica decorato a mano acquistato su Etsy in un favoloso negozietto chiamato "Oh, Granny" che temo sia stato chiuso perchè non riesco più a trovarlo, ma che aveva una serie di piatti ispirati alle fiabe che erano una vera e propria meraviglia!!!


Spero di essere abbastanza veloce nel portare a termine questo mio progetto sulle fiabe e mostrarvelo quanto prima...ora mi metto al lavoro!

2 commenti:

  1. Ciao....fai delle cose bellissime! Complimenti. Anche io per hobby lavoro la pasta di mais....volevo da te un suggerimento: per le decorazioni usi dei pennarelli indelebili? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma ultimamente frequento poco il mio stesso blog! Sì, uso pennarelli indelebili a punta fine, a volte anche pennelli e acrilici, ma molto meno. I pennarelli sono più comodi! Grazie per i complimenti...:))))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...