Traduzione

lunedì 19 ottobre 2015

Ispirata dal color lavanda

Verso fine estate ho realizzato alcuni oggetti, un album fotografico, una lampada/albero, dei gufetti e delle casette, prendendo sputo dal colore dell lavanda, che proprio in quel periodo era in fiore.
Ve li mostro tutti insieme in questo post.
Il primo è l'album per fotografie.
Ho acquistato la base in un negozio  e devo dire che anche on decorato era già bello, grande e rivestito di una bella carta color avorio.
Qui ho deciso di realizzare un paesaggio, con prati, case e alberi di vario genere, più stilizzati alcuni, più realistici quelli con i rami e le foglie.





Poi sono passata ad una lampada/albero.
Ne avevo già realizzata una per Giada, con Alice nel paese delle meraviglie e alcuni personaggi della fiaba. La trovate qui.
Qui non è rappresentata nessuna storia, se non quella di una bambina appoggiata al tronco di un albero, che ha appena raccolto un cestino di rose mentre sull'albero gli uccellini cantano e sotto il gatto li guarda.




 Infine, visto che mi era avanzata un po' di pasta dei colori utilizzati, ho realizzato un po' di gufi e casette, per non farmeli mancare che poi mi viene nostalgia...;)

In sostanza queste sono le prime creazioni del mio riassortimento oggetti preparatorio per i mercatini che farò a Natale.
Mi devo mettere sotto perchè praticamente non ho oggetti pronti e il Natale è alle porte.
Da domani mi metto al lavoro!!!!


5 commenti:

  1. ciao :) cercando informazioni sulla pasta di mais, che non ho ancora mai usato ma conto prima o poi di creare qualcosa anch'io con questo materiale la cui resa mi piace molto, ho seguito anche un link a questo tuo blog e... ho finito per passarci del bel tempo a sfogliarlo ammirando le tue creazioni.

    così, ora volevo dirti: complimenti!!! non saprei dire cosa mi piace di più, trovo tutto delizioso :D continua continua, mi raccomando, che è davvero piacevolissimo vedere questi tuoi lavori!
    cari auguri per tutto, ciao :)

    ps: curiosità, se ti va di dirmi... come fai scritte e righette, puntini, ecc a volte anche molto sottili sulla pasta? usando penne particolari o pennelli forse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per gli apprezzamenti. Sì, uso biro e pennarelli colorati, di varie marche, l'unica accortezza da avere si basa sulla loro resistenza o meno al lucido finale. Alcuni sbavano e quindi vanno applicati dopo aver lucidato, altri invece non fanno nulla e quindi si possono usare anche prima di applicare il lucido finale.
      Buon lavoro e se deciderai di cimentarti fammi sapere come va! Io mi diverto moltissimo!!!!

      Elimina
    2. ciao e grazie mille a te per avermi risposto, gentilissima! :)
      nel frattempo ho scorso ogni giorno anche altri post ammirando le tue creazioni, è piacevolissimo scoprirne di nuove e riempirsi gli occhi di bellezza... brava e brava :D tra l'altro anch'io ho sempre avuto un certo incantamento per le fiabe e per alcuni anni ho pure lavorato in editoria proprio su testi per bambini e ragazzi, così ho apprezzato molto anche le tue rivisitazioni delle favole. chissà come si diverte la tua bimba!! :D
      trovo cmq in generale le tue idee molto creative e originali, anche quando usi carta o altri materiali. belli anche gli specchi, le bomboniere, le decorazioni pensate per un matrimonio, il recupero di mobilia... e, questo devo proprio dirtelo, sei perfino riuscita a farmi piacere le civette, che dopo anni in cui sono state tanto inflazionate ovunque mi uscivano ormai dagli occhi! le tue, invece, le trovo bellissime, tutte, non saprei dire quale mi piace di più ;D a proposito delle tue civette, ho visto anche quelle del "blog candy swap" del 2013.. paiono quasi di vetro! quell'effetto è dato solo dai colori tenui e dalla lucidatura oppure hai utilizzato qualche cosa di particolare per avere quella resa quasi opalescente? perché, appunto, è proprio d'effetto!
      ad ogni modo, okay, quando inizierò a 'pasticciare' ti dirò come va, ci metterò ancora un po' perché non è il periodo giusto ora per me ma intanto mi sono già segnata la tua ricetta per la pasta, penso che comincerò con quella fredda perché vorrei evitare le 'cotture'. tu ormai quale usi, cioè, con quale ti trovi meglio per i tuoi lavori?
      ancora grazie e buon weekend!

      Elimina
    3. Per ottenere l'effetto opalescente uno vernici spray lucide, le compro nei colorifici e costano davvero poco.
      IO uso sia pasta a caldo che a freddo, dipende dagli oggetti che voglio ottenere...per il 3D credo sia meglio a caldo, se invece devo fare cose piatte, anche se hanno un po' di spessore, come applicazioni da appendere o da posizionare su altri supporti, va bene anche quella a freddo. Grazie ancora per i tuoi apprezzamenti, molto graditi!!

      Elimina
    4. tutti sentiti e meritati :) e grazie a te per le indicazioni che mi hai dato, proprio utili per iniziare!
      cmq non vedo l'ora di vedere la tua prossima creazione..
      cari saluti e buona settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...