Traduzione

martedì 6 ottobre 2015

Cappuccetto Rosso Lab

Qualche giorno fa ho realizzato durante una fiera un piccolo laboratorio a tema Cappuccetto Rosso. Dopo la festa degli Avengers non mi era rimasto molto tempo per sviluppare l'idea, avrei voluto fare di più e curare di sicuro meglio i dettagli, però nell'insieme il lavoro è venuto carino.
Ecco a  voi qualche idea, qualcuna adatta anche a eventuali feste di compleanno.
Qui il "condominio" di Cappuccetto Rosso, simile per struttura agli altri già fatti (Alice in Wonderland, Pinocchio, presepe).
Come omaggio ai bimbi che partecipavano ho preso spunto da questi dolcetti che richiamavano i personaggi della fiaba, ho realizzato delle faccine con photoshop e preparato dei sacchettini mono porzione con le meringhe, le fragole dolci e le rotelle di liquirizia.




E qui invece ho sfruttato un regalo che è stato fatto a mia figlia per il suo compleanno. E' un gioco per estrarre dalla bocca del lupo alcune formine senza toccargli i nervi dei denti, altrimenti la sua bocca progressivamente si chiude.
Così ho sostituito alle formine in dotazione tre nonnine e tre cappuccetto rosso mignon realizzati con la pasta di mais.

 Un po' di quilling, anche se alla fine ai bambini presenti ho preferito proporre un laboratorio in pasta di mais per realizzare i personaggi della storia su sassi.


Questi invece sono i disegni per la realizzazione dei barattoli da colpire con la pallina, un gioco classico, ma sempre attuale. I bambini ci provano sempre!

Avevo poi stampato delle mascherine scaricate da internet da colorare con il lupo e Cappuccetto rosso, così ogni bimbo poteva andare a casa con qualche gadget o piccolo lavoretto da terminare.
Ho tentato anche una tovaglia con i personaggi, ma avevo così poso tempo che l'ho fatta in modo piuttosto approssimativo, e comunque cucire non è il mio forte, ci vuole tanto tempo e precisione e io sono più vocata per altro!
 E se le tovaglie non sono il mio forte...andrò di tovagliette americane. Molto più semplice per me!

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...