Quando Cecilia mi ha chiesto di risistemare una vecchia scatola di sua madre trattando la base e ideando degli oggettini che richiamassero i gioielli mi sono trovata un po' spiazzata.
Con la pasta di mais si possono fare una quantità infinita di oggetti, ma la brillantezza e la finezza dei gioielli è veramente molto difficile da rendere, almeno per me.
Così le ho fatto una controproposta e le ho chiesto se poteva andare ugualmente bene fare degli oggetti che richiamassero l'universo femminile, il mondo delle donne, il guardaroba, i profumi.
Lei ha accettato e io mi sono messa all'opera.
Alcuni dei soggetti li avevo già realizzati altre volte, come l'ombrellino, le scarpette, la borsetta.
Altri invece, come gli stivali, lo specchietto e la spazzola sono delle nuove entrate!
Vista la struttura della scatola e considerato il fatto che Cecilia se la "autoregala" per la sua laurea avvenuta di recente, per conservare i gioielli che le sono stati donati, ho pensato di inserire sul fronte anche le sue iniziali a rendere tutto il più personale possibile.
Alla fine trovo che il lavoro sia venuto bene e so per certo di averla accontentata perchè, essendo cliente di vecchia data e estimatrice dei miei lavori fin da quando lei era una bambina e io ero alle prime armi, credo ormai di avere capito il gusto.
Elegante e sofisticata...che dite...ho reso l'idea?!
Veramente bella, molto elegante...
RispondiEliminaUna sola domanda... come si puliscono di solito queste meraviglie??? Si può usare un panno umido? Perché con quelle verniciate lucide mi sembra più facile, ma queste? O hanno una vernice opaca?
Maira
inunastanzaquasirosa.blogspot.it
queste non sono state lucidate...io di solito quando le tengo così al naturale le spolvero con un pennellino, poi a volte le passo con una salvietta umidificata, tenendola poco a contatto con i pezzi ma quanto basta per " rinfrescarli" un po'!!!
EliminaComplimenti... fai delle cose davvero carinissime!
RispondiEliminahttp://ipensieridiastrid.blogspot.it/
Ti ringrazio!!
EliminaCiao!!! Ti ho scoperto grazie al Linky Party di "C'è crisi, c'è crisi!" e... ora sono tua follower!!! ^◡^
RispondiEliminaDavvero complimenti, le tue creazioni sono veramente carinissime! Se ti va di passarmi a trovare, questo è il mio blog: http://ottomiky.blogspot.it/
Ciao!!!
Ma che bella!
RispondiEliminaComplimenti!
Hai una manualità invidiabile!
Un abbraccio Maria
Ciao!
RispondiEliminaChe bella mamma mia!!!!!!!!!!!! :)
Mi sono iscritta così posso seguire il tuo blog e i tuoi lavori.
Ho trovato il link nel link party di Alex e se vorrai venirmi a trovare sarei proprio felice!
Sharon :)
E' bellissima! Quanta cura dei particolari c'è in questo lavoro
RispondiEliminaComplimenti
Ciao
Norma