Traduzione

mercoledì 19 dicembre 2012

Ciondoli per l'albero di Natale

Questi li ho fatto qualche anno fa, nel 2005 per la precisione.
Li ho fatti quando ancora non avevo nemmeno l'albero di Natale e questa cosa faceva molto ridere le mie amiche che mi presero in giro molto a lungo.
Inizialmente dovevano essere più grandi, ma poi nel realizzarli mi sono stabilizzata su questa dimensione.
In effetti per il mio albero sono un po'n piccoli e per dargli di risalto li devo mettere tutti vicini nella parte più alta, mentre in basso uso delle palline di altro genere.

Questa credo sia stata una delle prime volte in cui mi sono cimentata con il 3D, mentre fino ad allora realizzavo con la pasta di mais solo oggetti e decorazioni bidimensionali.
In tutto sono 22 soggetti:
L'alberello innevato...
 L'albero spoglio...
 L'angioletto...
 Il Babbo Natale...
 La bambola...
 Le campanelle...
 Il candito...
 La casetta...
 Il cavallino a dondolo...
 La chiesetta...
 Il gattino con i gomitoli...
 La ghirlanda...
 La locomotiva...
 La mongolfiera...
 L'orsetto...
 Il pacchetto regalo...
 La pecorella...
 Il pupazzo di neve...
 La renna...
 La sedia a dondolo...
 Lo stivale...
 Il tamburello...
Questi ciondoli sono particolarmente "preziosi" perchè abbelliti da cristalli Swarovski...
Un'amica di famiglia ha un negozio di articoli da regalo e che vende le famose statuine e gioielli di questa nota ditta austriaca.
Anni fa la casa madre le diede dei sacchetti pieni di cristalli bianchi che dovevano servire per fare una vetrina (avevo 10 anni, ma me la ricordo ancora, aveva un fondale blu scuro, quasi nero, ed era piena di oggetti Swarovski tra cui una tartaruga gigantesca che all'epoca costava milioni!).
Qualche tempo dopo mi regalò una scatolina piena di questi frammenti e ogni tanto, solo ed esclusivamente per oggetti cui tengo molto, ne uso qualcuno incastonandolo nella pasta di mais.
Tra tutti amo particolarmente l'angioletto e il babbo Natale, come dicevo tra le mie prime creazioni 3D...a voi quale piace?!

11 commenti:

  1. Ciao! Io adoro l'albero innevato! Ma anche l'angioletto è molto carino...anzi sono tutti bellissimi, ma l'albero innevato rimane il mio preferito! Complimenti, sei davvero bravissima, non si direbbe che eri alle prime armi!a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...se guardi bene ci sono un sacco di difetti!!!!!
      ora sono più brava!:)))
      Un caro saluto...

      Elimina
  2. Uno piu' bello dell'altro
    che pazienza cosi' piccini
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  3. Blu, piacere di conoscerti! E' un bellissimo blog il tuo, la tua manualità e fantasia sono davvero ammirevoli! Ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio!!!benvenuta qui da me...
      Un sorriso...senza gatto!
      blu

      Elimina
  4. E' ardua la scelta cara Blu...
    ...ma se proprio devo la mongolfiera e il cavallino a dondolo sono davvero tra le mie preferite!
    Buon Natale a te, alla tua famiglia & alla piccola Giada.

    RispondiElimina
  5. Sono tutti bellissimo,poi quei cristaali sono proprio belli!Io mi sono innamorata del cavallo a dondolo della mongolfiera e del micetto coi gomitoli!

    RispondiElimina
  6. Sono tutti bellissimi, Blu, eri già bravissima all'epoca! i miei preferiti sono Babbo Natale e il gattino col gomitolo! Seguono a ruota l'angioletto e il cavallo a dondolo. Bravissima!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...