Avevo fatto queste torte per due amici di mio padre, che hanno passato l'ultimo dell'anno con noi.
Speravo che questo 2013 fosse davvero un buon anno, e invece è il più terribile che io abbia mai vissuto perchè mi ha portato via il mio papà.
Che mesi questi ultimi, dolorosissimi nella sofferenza della malattia e nella preoccupazione, ma anche tenerissimi nella cura e nelle premure che ho potuto dedicargli.
Anche con queste torte per i suoi amici, che tanto lo hanno reso orgoglioso nel momento in cui le consegnava, la notte di capodanno.
Mio padre era un uomo che nonostante la passione per la caccia amava profondamente la natura, anche se può sembrare un controsenso.
Scriveva poesie che spesso parlavano di alberi e animali selvatici; di bosco, che era il suo elemento.
Ricordo ancora, tanti anni fa, mia sorella era ancora una bambina, quando tornò a casa con questo piccolo morbidissimo nido da farci vedere, che poi è rimasto in casa come elemento decorativo.
Il nido di un cardellino, probabilmente.
Mi dispiace tantissimo per il tuo papà,non si vorrebbero leggere mai queste cose.
RispondiEliminaTi mando un forte abbraccio
Frà
E' davvero terribile Blu, il ricordo del tuo papà è vivo dentro di te e lo sarà per sempre.
RispondiEliminaTi sono vicino.
Ci sono "strappi" nella vita che sembra impossibile riparare. Purtroppo o per fortuna, per chi rimane la vita prende il sopravvento. Un abbraccio Alessandra
RispondiEliminaCiao Blu, mi dispiace moltissimo per la tua perdita... sono ferite difficili da rimarginare, ma il loro ricordo rimarrà sempre dentro di noi! Un abbraccio forte!
RispondiEliminaCiao Blu,
RispondiEliminaci hai regalato una immagine molto tenera del rapporto tra te e il tuo papà, del grande affetto che ti lega a lui.
Bellissime le tue torte, penso che lui fosse molto fiero delle tue doti artistiche.
Quel nido è un ricordo bello e significativo.
Ti mando un grande abbraccio,
Marina
Cara Blu, mi dispiace tantissimo per la tua perdita.
RispondiEliminaPurtroppo capisco quello che stai provando perché il mio ci ha lasciati un anno fa...capisco i mesi di preoccupazioni, di malattia ...la sofferenza... Ma lui vive nei miei ricordi cosi come vive il tuo nei tuoi...saranno sempre presenti perché noi siamo parte di loro.
Un abbraccio,
Mariana
ciao Blu mi dispiace molto x il tuo papà.. non mi aspettavo certo di leggere una cosa simile.. un abbraccio e ci credo che tuo papà è stato orgoglioso di regalare queste 2 fantastiche torte
RispondiEliminaniky
Un forte abbraccio da chi sa perchè ha avuto la stessa esperienza e anche se sono passati molti anni rimane il dolore per la perdita il dispiacere che abbia goduto poco il nipotino e non abbia conosciuto chi è arrivato dopo, ma mi piace pensare che da lassù abbia visto e goduto di ogni cosa, la stessa cosa farà il tuo papà e guardandovi avrà su viso il famoso sorriso che accompagna spesso i tuoi post.
RispondiEliminagrazie a tutte voi per i vostri pensieri...
RispondiEliminaCara blu leggo solo ora una notizia che mai avrei voluto leggere! Mi dispiace infinitamente per te e la tua famiglia. Ti abbraccio e ti ringrazio x aver condiviso con noi il ricordo del tuo caro papà.
RispondiElimina